• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi lillium

alvises

Aspirante Giardinauta
I bulbi di lillium questa estate mi hanno regalato una meravigliosa fioritura. Ho aspettato, una volta sfioriti, che gli steli seccassero per poter togliere i bulbi e prepararli per l'autunno, ma a tutt'oggi steli e foglie sono verdi e rigogliosi. A questo punto che faccio? lascio tutto nel vaso così come è ora e spero che rifioriscano a primavera? Oppure, taglio gli steli e tolgo i bulbi da interrare più avanti?
Grazie per i consigli
 
L

lilianaSantos

Guest
Io consiglio a non toccarle. Il lilium é una bulbosa molto resistente anche al freddo. Loro resistano fino a -25°.
Pero se voi togliere della terra, toglie quando seno totalmente secchi
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
Come dice bene Liliana, i lilium sono resistentissimi al freddo, puoi lasciare tutto in vaso. Anche i miei erano verdi poco tempo fa, ma sapevo che avevano bisogno di piu' spazio, invece di estrarli, ho solo cambiato il vaso con uno piu' grande aggiungendo terra in parte e sopra.
Ciao
 
Alto