• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi invernali

chiaramoira

Aspirante Giardinauta
si possono "seminare" in primavera i bulbi che ho acquistato quest'autunno, ma non ho potuto porre a dimora?

quando vanno interrati i bulbi primaverili?

grazie chiara
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao e benvenuta!

Per favore, inserisci nel pannello di controllo la tua residenza, così avrai consigli più mirati!

Bulbi invernali: piantali comunque, quasi sicuramente non ti fioriranno, ma almeno faranno il loro percorso vitale e non li perderai. Se invece gli fai saltare il ciclo quasi certamente moriranno.

Per bulbi primaverili quali intendi, quelli che si piantano in primavera per fiorire in estate? Questi io li ho sempre sentiti chiamare bulbi estivi, appunto. Comunque di regola si piantano verso febbraio-aprile, a seconda delle zone (e ritorniamo al discorso del dichiarare il uogo dove viviamo!)

Ciao e ancora ben arrivata
Anitka
 

chiaramoira

Aspirante Giardinauta
proverò a modificare il mio profilo... comunque vivo in piemonte a pecetto torinese.. per bulbi primaverili intendo quelli che si piantano ora per vederli fioriti in estate..
ti ringrazio per la risposta.
 

Paola-Luna

Florello
le bulbose a fioritura primaverile vanno trapiantati in autunno (ottobre)... beh, piuttosto di vederli rinsecchire, trapiantali ora e li vedrai fiorire nel 2009
 
Alto