Io li ho messi in vaso la prima volta l'anno scorso, li ho piantati verso fine ottobre / inizio novembre in vasi a strati, poi ho tenuto i vasi sul balcone contro il muro in un punto in cui non prendevano troppa acqua quando pioveva spesso in inverno (diciamo che prendevano acqua solo quando pioveva forte e di rovescio!) e stop... quando ha nevicato hanno preso anche la neve e praticamente li ho curati quasi per niente, coprendoli solo quando pioveva veramente tanto e forte per motli giorni di seguito, altrimenti li lasciavo lì al freddo senza fare nulla. In primavera è stato un vero e proprio tripudio di fioriture, bem oltre le mie aspettative... anche perchè era il mio primo tentativo con i bulbi e non mi sono mai considerata molto brava con le piante...!! Eppure sono venuti benissimo, con la sola accortezza di concimarli e non far mancare l'acqua nei periodi caldi, ho avuto fioriture da fine febbraio (i crochi) fino ad agosto (lilium, gladioli e iris), spettacolari! Quindi io ti direi di lasciare tutto quanto fuori al freddo, proteggendoli un po' solo se dovesse piovere in modo molto abbondante, ma in ogni caso se hai usato del terreno non troppo compatto e togli i sottovasi e tieni i vasi sollevati (io ci ho infilato sotto due pezzettini di legno ai lati) l'acqua scola via e non è un grosso problema. Vedrai che a primavera spunterà tutto benissimo!