Orchidea, se li pianti adesso a Novara forse sei ancora in tempo, ricordo che l'anno scose ne avevo piantati in questo periodo, però, la temperatura non era ancora così gelida.
Se li metti in una stanza al buio attivi il principio della "mezza" forzatura, (mezza perchè sono piantati in profondità maggiore di quella che richiede la forzatura vera e propria) ,e quindi se in un secondo momento li porti in montagna dubito che fioriranno a febbraio all'esterno, e questo lo dico perchè già fra qui e Milano c'è differenza in fatto di clima, anzi, anche fra qui e 5 Km. più a Sud e con 100 m. slm., quindi se tu li lasciassi a Novara magari fiorirebbero a febbraio, se li porti in montagna, per me lo potrebbero fare anche ad aprile.
Avvolgerli in TNT, boh, non ci ho mai provato, e quindi non posso garantirti nulla.
Però, è vero che adesso si è quasi vicini allo zero termico, ma con questa stagione "matta", questa temperatura potrebbe alzarsi la settimana prossima, e quindi si potrebbero piantare ancora tranquillamente i bulbi.
Orchidea, che te devo dì, il giardinaggio è fatto anche di nuove esperienze, io stessa quello che trovo scritto sui libri a volte lo seguo a metà, però, sò già in partenza che se sbaglio la responsabilità è mia.