• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi ....e dopo?

C

clizia2000

Guest
ho piantato i miei bulbini di giacini, crochi e narcisi..ma michiedevo..sono come i tulipai , che l'anno dopo , lasciati interrati o "sterrati" e fatti seccare al buio ricrescono, o si devono buttare?
esperti , aituatemi!:)

altra cosa:come si fa a parteciapre alla borsa dei semi?

coccinella40

Master Florello
Ciao:love_4: , i bulbi non vanno gettati. Come gli altri li conservi e l anno prossimo faranno la loro fioritura:eek:k07:

La banca dei semi ora è chiusa. :flower:

Alchemilla

Aspirante Giardinauta
Ciao clizia, i bulbi di narciso e di crocus li puoi anche lasciare interrati, si ripresenteranno puntuali l'anno prossimo, sui giacinti, invece ho qualche perplessità; comunque tu decida di agire, ricordati, però di lasciare seccare la foglie dopo la fioritura, non tagliarle e, soprattutto, non togliere il bulbo della terra fino ad allora ... è durante il periodo che intercorre dal termine della fioritura all'essiccazione delle foglie che immagazzina le riserve per poter fiorire ancora l'anno successivo :)

C

clizia2000

Guest
grassssiiiiieee!appena fioriscono , se son belli :), vi posto anche i le foto...
altra cosina..
ciao!

Alto