• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi e corteccia

FIOREO

Aspirante Giardinauta
un saluto a tutti, è da qualche mese che seguo il forum ma sempre senza intervenire, oggi ho preso coraggio e spero di non fare figuracce se esordisco con questa domanda:ho interrato dei bulbi di narciso in una aiuola dove sono già presenti alcune piante di erica e pierris "nano", a terra c'è della corteccia per non far crescere le infestanti. Se dove ho messo i bulbi, in superficie c'è la corteccia questi, nasceranno ugualmente?scusate i giri di parole,ringrazio chi mi vorrà aiutare:confuso:

A

asdtux

Guest
non troppo,altrimenti incorri nel rischio dei marciumi.
aspetta che la terra si asciughi un pochino.
ma di che pianta sono??

Robe

Guru Giardinauta
Tanti tanti auguri per i tuoi bulbetti!!! :froggie_r :hands13:
Mi accodo alla domanda di adstux, che bulbi sono??
Ciao!!! :)

Kookaburra

Giardinauta Senior
:.....ho interrato dei bulbi di narciso in una aiuola .....:

Concordo con Ornella e Asdutux, meglio fare lasciar asciugare la terra prima delle modiche eventuali annaffiature, poi la neve che si scioglie fornirà acqua :eek:k07:
Mi accodo agli auguri di Robe :D

Ultima modifica:

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
in inverno non è necessario innaffiare...
Bisogna dare una bella innaffiata abbondante al momento della piantumazione e poi lasciar fare alla natura: tra piogge, umidità, brina notturna e eventuali nevicate...non dovrebbero seccare. Si ricomincia a bagnare in primavera (sempre che non piova..)
La corteccia non dà problemi...
Almeno io ho sempre fatto così e non ho avuto problemi...
Vedrai che spettacolo quando fioriranno...

Alto