• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi dimenticati

maril

Giardinauta
sapete cosa ho combinato?
leggendo ieri sul forum, mi sono ricorata di una cesta di bulbi che avevo comprato a fine estate e che avevo riposto nel ripostiglio nell'attesa di piantarli

ma non li ho mai piantati in realtà. me ne ero completamente scordata
che ne dite, proseguo velocissimamente nell'operazione di piantaggione?
 

lobelia

Florello Senior
Oddio, Maril! Se non avessi letto il tuo post.....
Mi sono ricordata adesso di aver acquistato quattro giacinti e di non averli mai piantati, porelli! Chissà come stanno! Che capoccia! Domani li cerco e li pianto immantinente, mannaggia!:martello: :crazy:
 

Ortensia

Giardinauta
Cose che Succedono. I mieri anemoni stanno buttando bene nonostante siano dell'anno scorso. Però mi sento in colpa egualmente.
 

lobelia

Florello Senior
E' che ormai a volte acquisto compulsivamente. Li ho messi nella cassettina dove tengo sassetti, stecche, farfalle e altri impiccetti e spero che non siano ammuffiti o germogliati fuori dalla terra.
Speriamo bene....
 

mario87

Maestro Giardinauta
sicuramente il bulbo ne risente, non avendo ancora messo le radici, si disidrata molto e consuma sicuramente più sostanze di riserva, contenute al suo interno, per produrre il germoglio.
 

antonellab

Giardinauta Senior
Anche io mi sono ricordata di aver lasciato in disparte alcuni bulbi di narcisi, fresie e muscari :martello:
Alcuni di loro sono germogliati (circa 1 cm)... che faccio!?! :storto:
Stamattina vorrei piantumare ma devo lasciare visibile la parte germogliata o devo coprire il bulbo per il doppio della sua altezza cosi come mi avevate consigliato...:confuso:

grazie :love_4:




antonella
 

antonellab

Giardinauta Senior
grazie Mario :love_4: ...stavo aspettando la risposta con terra e paletta in mano :D

Vado i bulbi mi aspettano :eek:k07:

ciao






antonella
 

-DAN-

Giardinauta Senior
...a quanto pare sono in molti a dimenticarsi :sleep2: dei bulbi:martello2 ...ma per fortuna questo tipo di discussioni servono appunto a ricordare a qualcun altro di piantare i bulbi dimenticati!:froggie_r
...spero vi fioriscano lo stesso!:Saluto:
 
Alto