• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi di tulipani.

H

Holden Caulfield

Guest
Mi hanno portato dall'Olanda dei bulbi di tulipani neri: ora però sorge il rpoblema di cosa fare: interrarli subito o metterli a riposo al fresco? I bulbi hanno dei butti gialli, ma sono disidratati ... cosa devo fare? Grazie Andrea :confused:
 

ezio

Giardinauta Senior
Interrali subito, faranno foglie non fiori, ma si salveranno. Fioriranno il prossimo anno.
Ciao
Ezio
 
Z

zia Lilli

Guest
Parlando di tulipani in altro parte del forum avevo fatto presente che io avevo completamente un vaso di tulipani.
E' successo che quando ho cominciato a bagnarli questi hanno iniziato a germogliare, ora hanno le foglie e a seguito di quanto detto da Ezio devo dedurre che per quest'anno mi devo accontentare di questo.
La fioritura è da rimandare al prossimo anno?
Invece, e qui ditemi se sono una bestia, quelli che avevo interrato nel mio fazzoletto di giardino hanno fatto la loro bella fioritura e stamattina io ho tolto i gambi, anche perchè uno stava formando un bacello di forma triangolare. Ho tolto tutto.
Ho sbagliato? e se si cosa succederà?
Questi tulipani sono nani, se ben ricordo quanto mia hanno detto quando li ho acquistati ed hanno un fiore che sembra una stella. Beh!!!!!! non perchè sono i miei ma sono veramente belli.
 
Z

zia Lilli

Guest
avevo completamente dimenticato il vaso.
Ogni tanto qualche parola o lettera mi restano in mente o sulla tastiera. Una volta si diceva nel pennino
 

Similar threads

Alto