• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi di tulipani sono ancora in tempo?

sicilianella

Aspirante Giardinauta
Sono nuova del forum...
vorrei sapere se sono ancora in tempo per piantare dei bulbi di tulipano perche purtroppo quelli che avevo piantato l'anno scorso sono passati sotto il motozappa... :burningma
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao e benvenuta

Tulipani:
- se non li hai non comprarli, è tardi! (si piantano ad ottobre-dicembre)
- se invece li hai già mettili comunque a terra, con ogni robabilità non fioriranno, ma almeno non muoiono! (i bulbi non possono "saltare" i cicli vitali!)

Ciao
Anitka
 

Anitka

Apprendista Florello
ti ringrazio lo immaginavo mi potresti consigliare quali posso piantare?

Temo di non aver capito...
Parli comunque di bulbi o di piante in genere?

Per i bulbi tra poco è tempo di dalie, canne indiche, begonie, gigli, gladioli ecc.

Ti conviene modificare il pannello utente inserendo la residenza, così anche in futuro riceverai consigli ad hoc!

Ciao
Anitka
 

ilgirasole

Aspirante Giardinauta
scusa anitka se mi intrometto, ma quindi dato che io ho comprato a novembre dei tulipani, poi non piantati, se non li pianto subito non posso usarli neanche l'anno prox??:confuso::confuso:

:eek: meglio muoversi!!!! giusto??
 

Anitka

Apprendista Florello
scusa anitka se mi intrometto, ma quindi dato che io ho comprato a novembre dei tulipani, poi non piantati, se non li pianto subito non posso usarli neanche l'anno prox??:confuso::confuso:

:eek: meglio muoversi!!!! giusto??

Giusto.
il bulbo se salta un ciclo vitale muore.
Se lo metti a terra seguirà il suo ciclo, magari senza darti fiori, ma almeno lo avrai salvato per l'anno prossimo!

ciao
Anitka
 
Alto