• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi di tulipani olandesi giganti

Daniela S.

Guru Giardinauta
ho comprato questi bulbi, hanno un diametro di circa 20cm, sono veramente molto grandi, ora siccome non posso metterli subito in vaso volevo sapere come posso comportarmi per conservarli almeno fino a questo sabato, me lo chiedo perchè sono pieni di foglie, belle grandi e carnose. Secondo me erano in piena terra, li hanno prelevati, tagliate le radici, e messi in vendita.
Poi ancora è la prima volta che mi capita di averli e quindi mi comporto come per gli altri bulbi? e il vaso quanto deve essere grande? e la terra? insomma le solite cose, ciaooooooo :Saluto:

Daniela S.

Guru Giardinauta
ho fatto fotine, interessano?

nvcsv9.jpg

luckybamboo

Florello Senior
sembra che siano germogliati da soli a causa del caldo.....
io li metterei in terra lasciando fuori la parte superiore, come quando si forzano, e li terrei dentro....
ma aspetta chi ne sa qualcosa di più, va :D

Daniela S.

Guru Giardinauta
lucky i bulbi erano sporchi di terra per cui immagino he siano stati estirpati, comunque li pianterò sabato, adesso proprio non posso.

Alto