• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi di ciclamino

gugu70

Aspirante Giardinauta
i primi di settembre ho piantato i semi di ciclamino...bene...ora il mio vasetto è pieno di minuscole foglioline...per ora una per ogni seme... sono grandi più o meno come questa G...che dite arriverò presto alle vostre piante? :D :lol: :lol: :confused:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
ehhh caro/a gugu ci vuole pazienza! anche io li avevo seminati e ora sono sui 4/5 cm,.. ma son di una lentezzzzzzaaaaaaaaaaaaaaa...:crazy:

tano83

Apprendista Florello
Io li ho seminati proprio oggi nelle vaschette delle uova...in tutto ho messo 24 semi....speriamo che almeno spuntino subito...quanto ci mettono in genere a spuntare?

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
E poi quando spuntano crescono a rallentatore!! infatti ho deciso che questa è stata la prima e ultima volta che li ho seminati!

Piper

Maestro Giardinauta
ariel...ho letto che dal seme al fiore...a seconda delle specie impeigano dai 15 mesi ai 2 anni.....:martello: :martello:

Tzè!
Pfui!
Per noi comuni mortali valgono questi tempi...
Ma se tanto mi dà tanto, tra un annetto la casa ed il giardino di Ariel saranno infestati di colonie pioniere di mostruosi ciclamini giganti dopati, destinati ad espandersi alla conquista del globo!... :crazy:

Scusate... è che da quando ho visto le foto dei ciclamoni di Ariel, guardando i miei miserelli m'è preso un tale sconforto che oramai me li sogno anche di notte...

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
ma dai Piper! sono sicura che sono bellissimi anche i tuoi!non credo che vedrò presto i fiori da quelli che ho seminato :cry: visto il ritmo di crescita!! ieri poi quello gigante è stato semidistrutto da quella disgraziata della mia pastorina! :cry: :burningma

Alto