• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi di ciclamino

tano83

Apprendista Florello
Bene, allora non appena li trovo di nuovo li compro!!!! Sono così carini..e se poi fioriscono così tanto...non vorrei solo che io mia stia confonfendo tra i mini e i miniatura...
 

tano83

Apprendista Florello
capito..quindi non sono quelli che avevo visto io....perchè qui trovo sempre quelli normali, o i miniatura, che sono proprio piccolissimi.
X quanto riguarda i bebè non saprei...forse io li metterei in vasetti piccolini. Magari prova a mettere qualcuno in vasetti e qualcuno nel vaso grande...

Ps: ma quei semi, li hai ancora? Mi interesserebbero parecchio...anche giusto qualcuno...
 

Piper

Maestro Giardinauta
Questo vaso di ciclamini non ha mai smesso di fiorire e di conseguenza ho continuato sempre a bagnarli perchè mi dispiaceva far morire tutti i fiori, questa foto risale a ferragosto, pensate che sono fioriti da settembre 2006...

DSC00332-1.jpg


DSC00331.jpg

:eek: :eek: :eek:
:love: Meravigliosi, Ariel!!!
Li hai concimati durante tutto questo tempo? :confused:
E che terriccio hai usato? :confused:
Ti meriti una laurea ad honorem in ciclaminologia! :D
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Wow grazie Piper! li concimavo una volta a settimana, mentre concimavo i gerani e le atre piante fiorite ne davo un pò anche a loro...per il terriccio quello normale per piante da fiore, niente di speciale...:flower:
 

tano83

Apprendista Florello
Ieri ho trovato i ciclamini midi....erano favolosi! Avevano dei colori e delle forme di fiori che non avevo mai visto. Il problema è che qui è un pò presto per prenderli...che peccato però!!! 2.50 euro l'uno, ed erano anche abbastanza grandi....puff...

PEr non parlare di quelli miniatura...ce n'erano di favolosi
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
I miei li avevo presi lo scorso settembre e come hai visto sopra sono fioriti da un anno, gli altri che sono andati in letargo in estate,sono pieni di bocciolini ed hanno iniziato a fiorire pure quelli...forse da te fa ancora troppo caldo? proprio ora li ho visti al super, c'era un'infinità di colori, ma non li ho presi perchè non so più dove metterli! :cry:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Guardate che strano questo fiore di ciclamino, metà bianco e metà rosa...

DSC00394.jpg


Secondo me si sta trasformando da bianco in rosa :eek: forse perchè da tempo sta fra 2 colorati?

DSC00395.jpg
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Si questi sono 6 tutti in fila sulla finestra e sono anche loro dello scorso anno, non mi era mai capitato il cambio di colore,comunque questi sono rimasti piccini perchè li ho lasciati nel vasetto piccolo, invece guarda questo, messo in un vaso grande...

DSC00382.jpg


Ha raggiunto un diametro di 40 cm, però sotto le foglie non ci sono tantissimi bocciolini :cry: nel solito vaso c'è un altro ciclamino, ma è quasi soffocato dal gigante, sto pensando ti toglierlo, ma non vorrei rovinare tutti i fiori...
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Quelli grandi normali si, invece i piccoli no, continuano sempre anche in estate a essere belli verdi e quindi li bagno sempre...poi magari fra un mese mi schiattano tutti :cry:
 

tano83

Apprendista Florello
Ma no dai...spero vivamente di no! tu magari concima...così magari comincia a rifare nuovi germogli fioriferi!
NE devo prendere uno anche io..per forza
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
prendili prendili dai! se sapessi dove metterli li riprenderi anch'io, ma non ho più uno spazietto libero!Poi ieri la mia cucciola di 3 mesi non sapeva come giocare e ne ha preso 1 in bocca!grrrrrr...spero perda subito il vizio!!
 
Alto