• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi da piantare....

L

Luigi Miniati

Guest
Cari esperti,
leggendo le vs domande e risposte sono riuscito a far fiorire anch'io qualcosa. La domanda è : di questi tempi, quali sono le bulbose che posso piantare in vaso? O altrimenti, quali sono le regole generali per la piantumazione dei bulbi?
(es. quel tipo lo pianti oggi e fiorisce a..... quell'altro lo pianti a ottobre e fiorisce a....). Non riesco a trovare risposte qui in giardinaggio.it Mi suggerite qualcosa?
Grazie
 

mario87

Maestro Giardinauta
I bulbi si dividono in 2 grandi "famiglie" quelli a fioritura primaverile che vanno piantati in autunno ( a partire da settembre fino a dicembre, dipende da dove abiti ) e quelli a fioritura estiva che si piantano a partire da marzo-aprile, poi ci sono anche quelli a fioritura autunnale come ad esempio il colchicum o il croco sativus (zafferano) che solitamente si piantano in agosto.
 
Alto