• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi con foglie in cima ingiallite

AliceMemole

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! mi sono accorta che i bulbi che ho in terrazza presentano sulla cima delle foglie una piccola parte ingiallita...
I bulbi sono prevalentemente mughetti, giacinti, gigli e tulipani.

Altra cosa.... i tulipani sono alti circa 4 cm ma hanno già il bocciolo in mezzo.... non è un po' presto? Come mai il bocciolo così in basso?
 

gigliofiorito

Giardinauta
non è che con tutta l'acqua di questo periodo hanno bevuto troppo? per i tutlipani non è presto i miei che sono a terra sono già quasi tutti in fiore e come clima ravenna e bologna più o meno siamo lì...
 

AliceMemole

Aspirante Giardinauta
mh può essere... io però i bulbi li ho annaffiati solo quando ho sentito la terra proprio secca secca...
mah, spero di non averli fatti marcire! :confuso:
 

gigliofiorito

Giardinauta
non so come sia il tuo terrazzo i bulbi arrivano a prendere l'acqua piovana? i miei che sono in piena terra, non li ho mai dovuti annaffiare e sono in buona salute. Se arrivano a prendere l'acqua piovana attenta al drenaggio dei vasi e togli sempre l'acqua in eccesso dai sottovasi

buona fioritura e buona Pasqua!
i miei bulbi.JPG
 
Ultima modifica:
Alto