• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi calla colorata

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Chi di voi ha interrato bulbi di calla colorata?io li ho messi da tempo ma ancora non spunta nulla é normale?:Saluto:
 

Andrea88

Giardinauta
ciao.
io ho intrrato le calle circa un mesetto fa di vari colori in vaso.
purtroppo la crescita è molto lunga perchè hanno bisogno di molto calore e sole. ti consiglio di mettere uno strato nella superficie del vaso di pacciame di corteccia. le calle sono i bulbi che impiegano di piu' ma poi vedrai il risultato eccelso!!
 

Loulou

Florello
ha febbraio ho messo quelle rosse e stanno uscendo mentre i primi di aprile ho messo quelle nere e quelle picasso e ancora niente
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Grazie loulou!!:ma questo ventaccio mi fa stare in pena per loro!!:cry:Anche la tua sta bene!!!Ma di che colore è??
 

Loulou

Florello
quelle grandi che sono già piene di fiori sono bianche
quelle che stanno spuntando rosse le altre nere e picasso
Anch’io sono preoccupata per le mie calle già il vento mi ha piegato 2 fiori e rovinato 5 foglie sono veramente seccata
 

crisoly

Giardinauta Senior
Anch'io ho 4 calle, una bianca, una gialla, una nera e la picasso.
Le mie hanno iniziato a fare i primi butti, purtroppo con questo tempo che non si decide a far arrivare il sole, mi sembra che facciano un passo avanti e tre indietro.
 

viviana_d

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti... Mi avete confortato, anche le mie non danno segno di vita... Io ho lasciato un pò i bulbi da fuori, così il sole le scalda meglio!!!! pensate che ho sbagliato???
Se stanno troppo sotto ho paura che facciano la muffa!!!
 

elle61

Guru Giardinauta
Anche le mie stanno spuntando, una per la verità ha già tre o quattro foglie ben formate, le altre si sono appena affacciate.

Le tengo in un grosso vaso di plastica accanto al portone d'ingresso, riparate dal vento prendono sole la mattina...........fino alle 14 circa.

elle
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Quelle bianche sono tutte con foglie e una ha pure 2 fiori ma quella colorata nulla.Sarä che quelle bianche sono in piena terra?:Saluto:
 

benji

Giardinauta Senior
Anche l amia non dà segni di vita però bisogna pazientare che poi arrivano e crescono che è una bellezza!
 
Alto