• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BULBI abbandonati...

MagicaTitti

Giardinauta
se i bulbi, di vario genere, non si dissotterrano a fine fioritura, ma si lasciano lì abbandonati a loro stessi, potranno rigermogliare l'anno prossimo?
 

coccinella40

Master Florello
Ciao Titty:love_4: ,
Certo che germogliano l anno prossimo:eek:k07: Io li lascio sempre in giardino interrati e sono sempre rifioriti:eek:k07:
 

PILLO72

Giardinauta
Ho però notato che la pioggia li ha leggermente dissotterrati, per alcuni vedo la parte superiore!
li lascio cosi'?
aggiungo terra?
li tiro fuori per ripiantarli?
Tieni presente che alcuni stanno per fiorire?
Grazie ciao
 

sigma0

Aspirante Giardinauta
MagicaTitti ha scritto:
se i bulbi, di vario genere, non si dissotterrano a fine fioritura, ma si lasciano lì abbandonati a loro stessi, potranno rigermogliare l'anno prossimo?


:hands13: Non solo rigermoglieranno, ma si moltiplicheranno pure! Così nel giro di qualcha anno avrai un fantastico tappeto di fiori!

Che bulbi hai piantato? :flower: :flower: :flower:
 

ejemeda

Giardinauta Senior
ma se li lasciate nel terreno non si perdono marcendo col tempo? :confuso: non devono essere tolti in modo che si possono togliere i bulbi nuovi che molto spesso sono attaccati al bulbo originario?....per poi riseminarli in modo più ordinato l'anno prossimo???? faccio lavoraccio inutile io che li tolgo e li ripianto??? :confuso:
 
Alto