• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi a gogò

Lilio apulo

Giardinauta
Messaggio originale scritto da: mimma69:
il problema e' che ancora gli Amarillis,le dalie e gli ismeni non si sono seccati,e li volevo mettereli.comunque il qualche maniera faro'.Oppure,un paio per uno,il prossimo anno me li rendete :D
per questi non c'è problema perchè possono aspettare fino ad aprile, se li conservi in un posto fresco (se li tieni al caldo germogliano subito) tipo garage o cantina, in segatura o torba asciutta.

Angelo
 

mimma69

Maestro Giardinauta
no.mi sono spiegata male.le dalie gli amarillis e gli ismeni,sono nei vasi in cui dovrei mettere i bulbi.mi e' stato fatto divieto di aggiungere altri vasi,xche' se veramente cominciassero i lavori per il giardino,non saprei piu' dove metterli per quanti sono :D
 
M

Miss Piggy

Guest
Forse lo hai già detto e mi è sfuggito..ma da dove ti arrivano 145Kg di bulbi??????? :eek: :confused:
 
M

Miss Piggy

Guest
A parte il fatto che credo sia corretto dire alle persone da dove arrivano i bulbi, mi chiedevo se chi se ne libera ha mai pensato di destinarli ad altro....magari regalandoli ad associazioni che sostengono progetti di beneficenza e che potrebbero venderli per questo. Così si salverebbero i bulbi e si aiuterrebbe qualcuno, sarebbe fantastico, no??

V.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
A parte il fatto che nei 3 forum che leggo tu sei l'unica che insiste per sapere da dove vengono i bulbi di Mimma!!!!!!

Per la beneficenza, potevi metterti subito il lista per farla tu, anzi, lo potevi fare già al primo 3D messo da Mimma in merito!!!
 

mimma69

Maestro Giardinauta
capisco Mis Piggy cosa vuoi dire.
IO preferisco non dire la mia fonte per motivi ovvi.L'unica cosa su cui posso rassicurarvi e' il fatto che NON SONO RUBATI.
Ti GARANTISCO CHE SE STO' FACENDO TUTTO QUESTO,e credimi che e' un sacrificio,E' XCHE' VERREBBERO BUTTATI VIA COMUNQUE.COSI' A DECISO IL PROPRIETARIO.
A parte il fatto che credo sia corretto dire alle persone da dove arrivano i bulbi
scusa ma non riesco a capire dove sta' la mia scorrettezza.

ti dico sinceramente che questo tuo messaggio mi lascia molto di stucco.
IL CERCARE COMUNQUE DI TROVARE IL NEGATIVO IN QUELLO CHE STO' FACENDO,scusami Mis Piggy,ma un po' mi INDIGNA.
Se ho capito male il tuo messaggio (e spero di si!)mi scuso!
 
C

Cri__

Guest
Dalle mie parti si dice che a caval donato non si guarda in bocca.
Si può scegliere di fidarsi di Mimma e prendere i Bulbi e si può scegliere di non fidarsi e dubitare sulla provenienza degli stessi e non prenderli. Sono scelte personali.
Per quel poco che conosco Mimma li prenderei subito.

A me le bulbose non piacciono ma se Mimma avesse detto che ha mezzo quintale di semi di ipomea da regalare (e pensare il mazzo che si sta facendo perchè queste piante non vadano pedute) non sarei stata tanto lì a domandarmi da dove arrivano, tanto il peggio che può succedere è che non attacchino.

Però forse Mimma, azzardo un'interpretazione:la domanda di Piggy voleva dire che in futuro se la tua "fonte" di bulbi avesse spesso il problema di come smaltirli, IN QUEL CASO, senza prenderti il disturbo potresti direttamente destinarli ad associazioni prestabilite.
 
M

Miss Piggy

Guest
Mi aveva lasciato interdetta la perentoria risposta di Mimma "non importa da dove arrivano". Se comunque non vuole rivelare la sua fonte, è suo diritto (come lo è per me chiedere, cara Pat, indipendentemente dal fatto che gli altri lo facciano o meno!). Quello che vorrei sapere è se è un evento occasionale o una cosa che si ripete, nel qual caso si potrebbe pensare ad una diversa destinazione, come aveva intuito Cri.
Vorrei che fosse chiaro che non era mia intenzione svalutare l'impegno di tempo e di energia di Mimma in questa impresa...e alla fine chiedo...ce n'è una scatola anche per me??? ;) Ciao
V.
 
T

tazzina76

Guest
ciao a tutti.
io sono nuova, appena iscritta e anche io ho ricevuto un sacco di bulbi da mimma.
Vorrei dire che il problema della merce in esubero purtroppo non viene risolto da nessuno con il darla in beneficienza : pensate all'esubero di arance in sicilia... io non mi intendo assolutamente di economia ma immagino ci sia un motivo se i produttori preferiscono *buttarla via*.
E se con tutti questi sprechi riusciamo a utilizzare una parte dei bulbi, senza arrecare danno a nessuno, mi sembra una bella cosa.
Almeno avremo contribuito a rendere il mondo un po' piu' fiorito.
e felice ( la gioia che ho provato a piantare i bulbi, mi bastera' per un mese. Se poi non nasceranno... mi vendichero'
)
 
R

Roberta

Guest
Miss Piggy, penso che l'idea di darli in beneficenza sia ottima.
Chiaramente Mimma già impegnata a salvarne il più possibile non ha proprio il tempo di pensare pure a questo, serve tempo per cercare un'assoziazione, contattarli, vedere se sono interessati e assicurarsi che a breve facciano una riffa o una vendita dei bulbi, altrimenti se non vengono tenuti bene o germogliano o marciscono.
Se tu conosci qualche associazione che potrebbe rivenderli per scopi onlus e conservarli nel migliore dei modi, potresti ordinarne un pò e donarli. Però secondo me è difficile trovare subito qualcuno.

PS: a proposito di merce in esubero anche se è off topic in questo post, pensate a quanta roba buttano i supermercati, proprio ieri c'era un servizio su rai3. A Bologna c'è un esperimento di alcuni ragazzi che raccolgono queste cose e le danno alle varie parrocchie per farle consumare subito. Penso sia un bel progetto.

[ 10.11.2003, 12:15: Messaggio scritto da: Roberta ]
 
D

davipietro

Guest
:confused: ..... io non ho ancora capito se ci sono bulbi disponibili :rolleyes: :eek:

io odio il lunedì.
 
M

micio

Guest
Ciao Davide,

per quanto ne so io Mimma i bulbi li ha finiti, ma ci sono ancora disponibili quelli che lei ha mandato a Lisa che però rientrerà a Roma il 14/11, con la differenza che Mimma ti spedisce il pacco sorpresa mentre da Lisa puoi scegliere tu.
Ed io non vedo l'ora che torni!
Ciao,
Micio
 
I

Isabella71

Guest
Mimma, io apro 100 volte al giorno la posta sperando di vedere un tuo messaggio.....
devo ormai disperare??? e pensare che sono così vicina che quasi quasi prendevo un giorno di ferie e venivo a prenderli a domicilio.....
 

mimma69

Maestro Giardinauta
1)Prima cosa,vorrei salutare Tazzina,che ,se nessuno se ne fosse accorto,e' la prima volta che mette un messaggio.Io conosco di persona grazie ai bulbi che le ho consegnato personalmente.
2)Mi spiegate che casino state facendo?MI VOLENTE FAR PENTIRE DELLA COSA CHE STO' FACENDO?Io non ho mai detto d'aver finito i bulbi.Quando saranno finiti,lo diro' IO.
ve ne prego.Non continuate a mandarmi messaggi per sapere a che punto siamo.....ma io ci rientro.....quando me li spedisci....MI STATE INTASANDO LA POSTA E NON SERVE A NIENTE.
Ma avete mai considerato che io lavoro....che ho una casa....una famiglia.Ho specificato che in questo periodo ho anche le olive.Sto' cercando di soddisfarvi tutti,ma siete mai stati alla posta?quanta coda avete fatto?Datemi tempo,vi chiedo solo tempo.Ho detto piu' volte che sto' andando in ordine di arrivo dei messaggi.come ho fatto con gli altri vi contattero' prima di spedirli.Quando non ci saranno piu',mettero' i cartelli appesi in tutto il mondo.Sono cose che non ho piu' voglia di ridire da come sono stanca.
quindi a costo di sembrare maleducata,chi ha capito a capito.........
non voglio spiegare da dove vengono,non possono essere donati(secondo voi non ci avevo pensato????)

[ 10.11.2003, 22:54: Messaggio scritto da: mimma69 ]
 
T

trillino

Guest
Leggo solo ora questo post meraviglioso.... sono ancora in tempo per un pacchettino?
Grazie
Cinzia/Trillino
 
C

Cerby

Guest
mimma, mi metto in elenco anch'io per 1 pacchettino, se riesco ad entrare nell'elenco dei superfortunati. in attesa... ciao, buon lavoro e non ti spaccare!!
 
Alto