• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi a 5 cent l'uno: conviene comprarli ora?

Magutt

Giardinauta
Ciao a tutti,
ora nei garden center stanno svendendo tutti i bulbi a fioritura primaverile.

Ho appena comprato delle confezioni di 75 tulipani a 4,25 euro l'una... cioè 0,056 euro l'uno, poco più di 5 cent!
Già era buono il prezzo di quest'autunno, che era 8,50 euro, il doppio, così mi sembrano quasi regalati.

Fra l'altro sono belli sani e quasi tutti già germogliati, li ho interrati per bene nel terreno un po' più in profondità del solito per via del freddo.

Per la cronaca, l'anno scorso li piantai a fine gennaio e fiorirono bene, solo, ovviamente, un po' più tardi del solito.

Nei prossimi giorni tornerò per comprare altri tulipani, narcisi, giacinti e quant'altro...li stanno praticamente svendendo, del resto siamo in periodo di saldi, spero solo di trovarne ancora....

A questo punto vorrei sapere se sono l'unico a comprare e piantare bulbi in pieno inverno o se c'è qualcun altro del forum che aspetta i saldi... :D

crisoly

Giardinauta Senior
Vedrai che se hanno scorso li avevi interrati a fine gennaio, quest'anno saranno ancora più belli.
Io aspetterei ben volentieri gli saldi, ma l'unica volta che li comprai fuori periodo di interramento sono andati a male.

Alto