• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbetto dal Giappone

GiulioGiardiniere

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Ho questo simpatici bulbetto che cresce in gruppi qui in Giappone. Ha fiorito un mese fa. Alto 10cm o giù di lì.
Inizialmente pensavo ad Amana edulis, ma non ne sono più convinto.
La foto non è il massimo ma posso andare a prenderne altre.
Grazie a tutti
G

Allegati

• _20160328_114410.JPG
    _20160328_114410.JPG
    615,9 KB · Visite: 9

giallocrema

Giardinauta Senior
Ciao posso approfittare di te? Mia amica adesso è in Giappone.Mi ha chiesto cosa vuole che le porto.Volevo chiederle semi di ipomea.Secondo te fan storie in dogana? (Tra l'altro sarebbe un allucinogen)

GiulioGiardiniere

Aspirante Giardinauta
Per lore:
Ebbene sì, è Ipheon uniflorum 'Album'

Per giallocrema
Scusa per la risposta tardiva. Forse non ci sono problemi, ma in Giappone non si può mai dire. I metterei nel bagaglio della stiva (evitando lo scan sul bagaglio a mano). Inoltre, puoi imbustare qualche seme e inviare in modo anonimo per posta. Il deatinatario non è soggetto a rispondere in caso riceva materiale illegale.
Come mai ipomea, se posso chiedere? Si trova comunemente anche dalle nostre parti. Hai trovato specie/cultivars particolari?
Ciao

giallocrema

Giardinauta Senior
Ciao.I giap hanno alcune fissazioni: aceri, wisteria, ipomea. Sarei stata curiosa di vedere qualche cultivar particolare. Giusto perché l'amica è proprio lì.

Alto