• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bugainvillea splendida ma...

Clarkkent

Aspirante Giardinauta
... da qualche giorno le punte delle foglie ingialliscono. Credo niente di preoccupante ma vorrei sapere la causa per poter porre rimedio. Alcuni anni fa mia figlia fece un regalo alla mamma; un vaso con una pianta che sembrava rampicante. Come si chiamasse, nessuno ce l'ha detto! da una prima ricerca sul forum, mi dissero si trattasse di un limone. Fiori: mai fatti! Fui tentato di metterla da "parte" per non dire di buttarla. Poi un giorno cominciò a crescere e fare foglie, soltanto foglie! Ma in primavera sono spuntati i primi fiori. Da una seconda ricerca, questa volta i limoni sono diventati...bungavillae. Ha fatto così tanti fiori, ma così tanti che a tutt'oggi è ancora piena! Solo un piccolo particolare come ho già detto: la punta delle foglie è gialla! Ah dimenticavo la pianta alta 3 metri è in vaso da 24 cm.
Saluti a tutti e grazie.
 
Alto