• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

buga...

sara1

Giardinauta Senior
io sono ancora fiduciosa,ma piu' la guardo piu' mi rattristo?... secondo voi ha davvero delle speranze?

DSCN3731.jpg

DSCN3730.jpg

DSCN3729.jpg

michele87

Florello Senior
hai visto bene,nei vari nodi,non c'è cenno di germoglietti?
a me le foglie non sono seccate cosi,le ha perse ancora verdi,come fa sempre,e sta iniziando a germogliare;ora non costa nulla,tienila ancora per un po e vedi:)

pa0la

Florello
Se gratti la superficie dei rami, l'interno è verde?
Se si, mettila fuori al sole e pulisci tutto il secco, può essere che si riprenda
ciao
pa0la

sara1

Giardinauta Senior
di germoglietti nemmeno l'ombra pero' se provo a tagliare qualche rametto sembra ancora verde dentro. quindi sole pieno? tolgo tutte le foglie vecchie,e' il caso di potare un po'?

pa0la

Florello
Pota i rametti che vedi proprio secchi e via tutte le foglie secche.
pieno sole e comincia ed innaffiare regolarmente, tra un mesetto concima con concime liquido
ciao, la mia a Genova in piena terra comincia a mettere i primissimi germogli adesso, ed è già un po' che è caldo....vedrai che si riprende
Buona giornata
pa0la

whiteblade

Aspirante Giardinauta
anche la mia in vaso ha perso tutte le foglie in autunno!!!!ed ora è piena di getti!!!!Spero davvero che un po di sole possa aiutarla a vegetare di nuovo!!!La speranza è l'ultima a morire

tricot

Giardinauta Senior
la bouga è normale che perda le foglie e si spogli completamente. anch'io ti consiglio di:
1) togliere tutte le foglie secche
2) se non l'hai ancora fatto pota di circa un 1/3 del rametto, insomma poi vedi dove ci sn più rametti secchi
3)mettila in pieno sole

bacarat

Maestro Giardinauta
Io sarei fiduciosa. Aggiungerei un pochino di terra, metterei al sole e bagnerei con molta, molta parsimonia. (ogni 15 giorni) Ciao. B.

molly

Aspirante Giardinauta
Io pure sarei fiduciosa. :D
Anzi diciamo che sono fiduciosa, anche verso la mia!! :eek:k07:

La povera ha perso quasi tutte le foglie anche se l'ho coperta con TNT, ma tagliando i rami si vede che è viva. :hands13:

Lo scorso anno ha fatto la stessa cosa stavo quasi per buttarla... :eek: ma in poco tempo si è riempita di germogli e di fiori. :love:
In bocca al lupo alle vostre "buca"

Alto