• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

buff beauty

tigro

Giardinauta
ho interrato una buff beauty a novembre, era partita bene, poi i miei cani me la hanno mordicchiata (gradivano il muscoso?), ed è diventata un po' monca e sofferente, ha comunque fatto dei fiori. la domanda è : per sforzarla meno lascio che i fiori diventino frutti o normalmente poto e concimo???? :confused: :confused: grazie e ciao
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
mi pare chiaro che devi potare leggermente e concimare....magari mettile una recinzione per evitare rappresaglie future.

Ciao
 

Paola-Luna

Florello
io invece l'ho comperata da Rose EMporium e trapiantata a marzo (prima da me è impensabile!): ha faticato a riprendersi, ma ora mi sembra già meglio..... ha molti boccioli e non ho ancora visto la fioritura, boccioli comunque che mi sembrano molto piccoli..... Sò che i fiori, raccolti in grappoli, sono piccoli, ma dai boccioli si direbbe che sono mooolto piccoli.... Inoltre la pianta sembra non gradire un po' di siccità, a dispetto di quello scritto ovunque sulle rose moschate e specialmente sulle varietà di Pemberton cui la Buff Beauty fà parte, che dovrebbero essere tra le rifiorenti "antiche", quelle più resistenti in assoluto......boh, vedremo!
 
Alto