• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Budleia divorata

Nandina57

Aspirante Giardinauta
3033709df7daf932d21660755a19faef.jpg
19253fae0146ae3ef1d658dc4d05d616.jpg

Nandina

Antonio81

Giardinauta Senior
secondo me è dovuto all'attacco di un fungo... ho avuto una situazione analoga con la vite ho dato un fungicida sistemico e sono in attesa di risultati...

Nandina57

Aspirante Giardinauta
Ciao grazie per la risposta ma non sono convinta si tratti di malattia fungina ma di qualche parassita in quanto le foglie sono tutte mangiucchiate

Nandina

Nandina57

Aspirante Giardinauta
Ho già guardato e non mi sembra coincida. Qualcun'altra ipotesi ? Non so se trattare con insetticida o fungicida, e ' la prima volta che mi capita e soprattutto ad una budleia che generalmente è' molto rustica !

Nandina

njnye

Florello Senior
Anche secondo me non è un fungo, mi sembra più un divoratore. Ma hai controllato bene con una lente che non ci siano micro bruchini che stanno banchettando?

Alto