• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buddleja

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, questo è un periodo no per le mie piante.La mia buddeleja davidi si presenta come da foto che allego. è esposta al sola, la innaffio la sera quasi ogni due giorni, per via del caldo torrido che c'è da noi, la concimo ogni 15/20 giorni, l'ultima volta l'ho fatto martedì...non so che fare...ho paura che sia il ragnetto rosso...se si che mi consigliate. Dimeticavo di dire che nel mio piccolo ho tre alberio di agrumi attaccati dalla fumagine e cocciniglia e circa 10 giorni fa è stato fatto l'ennessimo trattamento a base di olio bianco è ...non mi ricordo come si chiama, potrebbe dipendere dal trattamento fatto..Sono disperata!!!

Allegati

• IMG_20190809_094358.jpg
    IMG_20190809_094358.jpg
    104,3 KB · Visite: 12
  • IMG_20190809_094335 (2).jpg
    IMG_20190809_094335 (2).jpg
    933,7 KB · Visite: 10

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

dalle foto le foglie sembrano proprio colpite dal ragnetto rosso.
Usa un prodotto specifico.
Alla sera, quando bagni, cerca di aumentare l'umidità ambientale (nebulizza le foglie). Al ragnetto non piace.

Quando fa' caldo e quando fa' freddo non si concima mai. Inoltre concimare ogni 2 settimane è assolutamente troppo. La pianta non ha tempo di assimilare il concime, la terra si satura di sali e le radici vanno in sofferenza. Inoltre spendi i soldi del concime per niente.

Concima ogni 2 mesi. E' più che sufficiente e dai modo alla pianta di assimilare il concime ed usarlo senza stressare le radici.

Ste

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

vai in un garden, consorzio, negozio che venda insetticida e prendi il primo che ti dice che va bene contro il ragnetto rosso.
Vanno tutti bene.

Dallo alla sera in modo che sia più fresco e non si asciughi subito.

Ste

begonia

Maestro Giardinauta
Si concordo in pieno attacco massiccio del ragnetto rosso ti conviene intervenire subito usa questo tratta di sera in assenza di vento

Allegati

• borneo-acaricida-da-ml-5-bayer-T-633589-1797794_1.jpg
    borneo-acaricida-da-ml-5-bayer-T-633589-1797794_1.jpg
    7,2 KB · Visite: 1

begonia

Maestro Giardinauta
Dimenticavo, per avere la certezza di averlo debellato devi fare due trattamenti a distanza di 7 gg

Alto