• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buddleja su terrazzo

ybor74

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,

dopo la dovuta presentazione posto la mia prima domanda :)

Sono piuttosto ignorante in materia e inizio solo ora ad appassionarmi al mondo di piante e fiori. Scusate se farò domande tipiche delle "prime armi".

Ho un terrazzo piuttosto grande e vorrei abbellirlo con fiori e piante.

Come ho scritto nella sezione "presentazione" mi piace molto la buddleja.

Vivo a Genova, con temperature miti, esposizione a sud-est e ho vasi di circa 30 cm di altezza e diametro.

La domanda è la seguente: un amico mi ha procurato semi di buddleja che vorrei seminare per la prossima primavera, è questo il periodo migliore o conviene aspettare la fine dell'inverno? Inoltre a quale altezza devo mettere i semi?

Accetto qualsiasi consiglio :)

Grazie
 

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Benvenuto!!!
Ti conviene aspettare l'inizio della primavera, prepara il terreno e, una volta sparsi i semi, coprili con un sottile strato di terriccio che manterrai sempre umido.
 

njnye

Florello Senior
Se ti piace la buddleja visto lo spazio a disposizione (poco per questa pianta) ti consiglio le varietà nane, che appunto restano sul metro e mezzo di altezza/larghezza. La normale davidii, di cui immagino avrai i semi, arriva ai 4 metri e in vaso stenta molto...
 
Alto