Coral
Maestro Giardinauta
Sono io e allora? Ti aspettavi forse una Brigitte Bardot?
Come tu?? non c'è 58 scritto.
Torno anche io a vedere.
Come tu?? non c'è 58 scritto.
Torno anche io a vedere.
Aspetta che me la vado a rivedè.................poi ti dico , ma già sò la risposta!!!!!!! :ciglione:Sono io e allora? Ti aspettavi forse una Brigitte Bardot?
Aspetta che me la vado a rivedè.................poi ti dico , ma già sò la risposta!!!!!!! :ciglione:k07:
eccomi!!!!!
una che combatte da sempre con l'odore di sudore sui capi (specialmente estivi) ?? IO!!:burningma:burningma
allora, non ti dico che fatica.....
faccio i salti mortali!! io sudo davvero tanto ed è inevitabile che camicie e magliette, sotto le ascelle, ne risentano!! non ci posso fare niente!
alla fine applico questa strategia:
1)faccio un prelavaggio a mano di tutte le magliette e camicie, insaponando bene con sapone di marsiglia sotto le ascelle.
2)lascio a bagno almeno un paio d'ore, e a volte anche tutta la notte, con un bicchiere di aceto.
3)lavo a 30° o 40°
4)uso il detersivo DEOX (metà dose) e la bio wash ball.
5) aggiungo una punta di Napisan o Amuchina per eliminare i batteri (non solo quelli del sudore!) e
6) poi alla fine, quando il capo è asciutto, lo appendo ad una stampella, e punto ripetutamente il getto di vapore del ferro da stiro sotto le ascelle.
serve sia per "stirare" un pochino, sia per aiutare a mandar via l'odore!!
PS: credimi, io ci combatto davvero con questo problema :ros:....sembra una cosa stupida per chi suda poco o chi, magari, ha la fortuna di avere un sudore meno "potente" del mio....
non è questione nè di igiene (il dermatologo m'ha detto addirittura che devo lavarmi di meno!!) nè di capi vecchi.
Ovvio però che tessuti nuovi e non sintetici migliorano la situazione!
Ti dico "ufficialmente che sei "una bellissima signora"........................ solo che la foto mi sembra sia stata scattata in una chiesa?????????? :ciglione:
Pero' mi sembra strna tutta questa persistenza di odore non sara' ora di modificare un po' l'alimentazione?
Mio marito prima puzzava molto di piu' ma da quando mangia molto meno schifezza la situazione e' molto migliorata!