• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bucare sotto vialetto di ingresso

Grograman

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

scusate se domando, ho letto su un manuale che per passare sotto il classico vialetto di ingresso (larghezza 1 mt, profondità non sono ancora riuscito a controllare) consigliano di munirsi di mazza e tubo di ferro, chiudere il tubo alle due estremità, e poi martellarlo amabilmente 30 cm sotto il vialetto finchè non passa dall'altro lato.

Io per ora ho comprato 2 mt di tubo (che taglierò a 1.40 per maggior comodità se no devo scavare 2 metri di fosso prima di poter martellare!) e domani mi accingerò a picconare ai lati del vialetto per verificare quanto in profondità scenda.

Voi avete idee migliori per poter far passare il tubo polietilene da una parte all'altra?
Ah dimenticavo, il tubo inizialmente pensavo di lasciarlo interrato, ma arruginirebbe subito quindi intendo usarlo come guida, mentre sfilo il ferro lo seguo con il polietilene!

Grazie in anticipo.

Alto