• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

brutte radici della mia phal : non verdi...

peperosa

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
allora parto subito con le domande...ho una phal le cui radici non sono mai state belle...non diventano argentate, ma di un colore bianco giallastro smorto, e anche quando le bagno non sono belle verdi, ma assumono un colore più cupo e comunque smorto, non troppo vitale..può essere normale che abbia le radici in quel modo, oppure c'è qualcosa che non va?
Grazie

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao,
devono essere radici che si sono sviluppate nella parte interna del vaso, dove non arriva la luce.
Queste radici sono più deboli di quelle sviluppatesi dove arriva la luce, e di colore giallastro.

Magari con l'aiuto di una foto sarebbe possibile dare indicazioni sulle cause e qualche soluzione.

Ciao

Carlo

peperosa

Aspirante Giardinauta
ecco le foto,

cosa posso fare?
L'orchidea in questione era questa

http://forum.giardinaggio.it/phalaenopsis/178698-phal-con-vaso-azzardato.html

che comunque dopo questo post ha subito un rinvaso successivo con conseguente taglio di altre radici trovate vuote...Le radici come vedete non sono nè turgide, ne piene, ne argentee..insomma non sono delle belle radici e dal rinvaso alcune, come potete vedere dalle foto, si sono anche svuotate...cosa posso fare per migliorare la situazione?

Vedi l'allegato 168077 Vedi l'allegato 168074 Vedi l'allegato 168075 Vedi l'allegato 168076 Vedi l'allegato 168073

Ultima modifica:
Alto