• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Brutta esperienza per Mimy

giallopersia

Maestro Giardinauta
Questa mattina il mio gattino di sei mesi, ha imparato a sue spese e senza avere colpa, cosa vuol dire "cane feroce". Sono uscita per portare a fare i bisogni alla mia cagnetta Sissy e il micio come suo solito ci ha seguito, ha inseguito qualche farfalla e saltellato qua e la' e mentre ritornavo verso casa mi sono voltata a chiamarlo col sonaglino che porto con me. Lui ha tardato qualche secondo e ho sentito il mio vicino che chiamava a gran voce il suo cane, un pastore tedesco, sono ritornata velocemente indietro e ho visto il cane sopra al micio che lo azzannava da tutte le parti. Ho cominciato a urlare e sono uscita in strada, Mimy poverino ha cercato di salire su di un albero ma il cane con un balzo l'ha tirato giu e ha ricominciato a mordere, mi potete capire come stavo, ero terrorizzata e piangevo rincorrendo il cane che per fortuna sono riuscita a tenere per il collare. Gli altri vicini sentendo le urla mi hanno aiutata e rassicurata, micio intanto era impietrito sotto una macchina, a fatica l'ho riportato a casa e ora e' scioccato completamente. Non ha ferite evidenti ma credo che abbia subito qualche piccolo trauma alla testa perche' barcolla e muove la testa quasi dondolando. Ha mangiato e mi ha fatto le fusa quindi spero che sia buon segno, povero piccolo si fidava dei cani perche' conosce solo Sissy che non gli ha mai fatto del male.
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
P3300024.JPG.jpg
ecco Mimy ieri mattina quando ancora " amava i cani " :storto:
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Penso che dovresti portarlo da un veterinario, tieni
presente che i gatti fanno le fusa non solo quando
sono contenti, ma anche quando sono molto malati
per "autoguarigione"..
Alcuni studi condotti da Università veterinarie hanno
scoperto che in caso di fratture i gatti guariscono
molto piu' rapidamente dei cani proprio grazie alle
basse frequenze elettromagnetiche emesse dal
loro "ron ron"..
Un bacione a te e al micetto :love:
 
P

Piera

Guest
Concordo con yukiko, una visita dal vet è caldamente consigliata. La mia Matilde non è stata fortunata, è morta uccisa dal nostro Doberman, non ho mai dimenticato quella scena tremenda, se ci penso non riesco a respirare dall'angoscia che mi prende.
 

thuya

Florello
innanzitutto complimenti per il piccolo Mimy, è stupendo.
forse una occhiata dal veterinario ti (e ci) farà stare più tranquilli!!

facci sapere!


i cani vedono i gatti come prede e i gatti, se convivono con un cane, non si immaginano nemmeno che altri cani possono essere violenti.
I miei tre cani convivono tranquillamente con i due gatti, ma se capita di incontrare un gatto per strada, apriti cielo!!
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti, ieri pomeriggio sul tardi sono riuscita a farlo uscire fuori in giardino anche perche' non faceva i bisogni da tanto. Questa notte l'ho tenuto con me a letto e dico letto, ha dormito abbracciato a me sino a stamattina alle 5, poi si e' pappato una bella ciotola di bocconcini ed e' uscito con un po di timore fuori. Lo vedo decisamente meglio, solo che non varca piu' la soglia del cancelletto del giardino e ha uno sguardo fisso come se gli ritornasse alla mente il fattaccio. Cammina senza barcollare pero' e' decisamente cambiato, ancora si deve riprendere anche se in questo momento proprio mentre scrivo sta inseguendo un'ape. Lo tengo d'occhio continuamente e se e' il caso domattina lo porto dal vet. Vi terro' al corrente se ci sono novita' ciao.
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Concordo con yukiko, una visita dal vet è caldamente consigliata. La mia Matilde non è stata fortunata, è morta uccisa dal nostro Doberman, non ho mai dimenticato quella scena tremenda, se ci penso non riesco a respirare dall'angoscia che mi prende.

Ho pensato proprio a quell'episodio di Matilde dopo l'accaduto, credo che se invece del pastore tedesco che ha pure una certa eta', avesse trovato un cane piu' giovane e di razza ancora piu aggressiva non credo che ne sarebbe uscito vivo. Non condanno il cane e' nella sua natura ma accidenti quanto e' brutta la natura quando ci si mette:(
 
P

Piera

Guest
Tiro un sospiro di sollievo, il micio barcollava perchè sotto sckok.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sirethar

Giardinauta Senior
Sono contento stia andando tutto bene!
Purtroppo se il cane è abituato al gatto non ci sono problemi, ma diversamente nascono episodi spiacevoli.
poi se il gatto è selvatico scappa e li evita o si nasconde. Se invece si fida allora il rischio aumenta!
Aggiungo che anche dipende dai propietari, che se abituano il cane a non rincorrere ogni cosa che si muove, questi brutti episodi si evitano.
una signora che conosco ha un dobermann e 3 gatti. dormono tutti assieme nella stessa cuccia.
Conosco anche un ragazzo che ha 2 gatti ed un Pit bull.
La convivenza è possibile, basta che ci sia buon senso.
un padrone responsabile dovrebbe sgridare ed inseganre al cane di non correre dietro ai gatti per aggredirli.
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Mi dispiace per la brutta avventura del tuo Mimy, ma son contenta che ora stia meglio.
Purtroppo Sirethar non è facile come dici tu riuscire ad insegnare ai cani a non inseguire i gatti, io ho 5 cani che convivono con i miei gatti ma un paio di loro se ne vedono uno fuori lo rincorrono:(

Se ci sono io con loro non fanno nulla, ma se li lascio andare a fare una sgambata da soli li rincorrono.
Avevo una cagnona che adesso è morta che aveva proprio il predatorio e non sono riuscita a toglierle il vizio di rincorrere ed uccidere gatti, galline, pecore... ho dovuto tenerla sempre al guinzaglio, senza mai lasciarla libera.
Anche il rieducatore cinofilo al quale l'ho fatta vedere mi ha detto che purtroppo ci sono situazioni che non si possono recuperare:cry:
 
P

Piera

Guest
Il mio doberman era cresciuto con la mia Matilde eppure un bel giorno decise di farla fuori. Io ho un'husky che da giovane appena vedeva un gatto si trasformava in killer eppure sono riuscita ad insegnarle la convivenza con i mici, stessa cosa con suo figlio, con i mici di casa era abituato, non li sfiorava nemmeno ma una volta un gattino che cadde nel giardino lo fece fuori in un secondo.
 

Sirethar

Giardinauta Senior
purtroppo i caratteri non sono fatti con lo stampino. Quindi il pasticcio può sempre succedere.
Certo che se tutti facessero come Piera e barbarape, si potrebbero evitare tanti episodi ed aggressioni spiacevoli.
I gatti di casa vengono considerati amici e ok, Ma con quelli che entrano nel giardino senza essere nella lista dei gatti amici invece il problema resta.
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Meno male che sta meglio! I miei cani con i nostri gatti ci giocano, ma se per sbaglio ne entra qualcuno che non conoscono apriti cielo! hai voglia di gridare...
 

laufi

Giardinauta Senior
sono molto contenta che il tuo bellissimo gatto stia meglio devo dire che quando ho iniziato a leggere questo thread ho temuto il peggio, gli animali, come del resto gli uomini e la cronaca ne è un esempio, sono imprevedibili non si sà cosa aspettarsi delle volte,
dai una grattatina a mimy da parte mia
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Devo dire che ha superato alla grande lo spavento, ieri sera ha avuto il coraggio di ritornare in strada per seguire Sissy e mio marito per la passeggiata quotidiana. Il cane che ha attaccato Mimy e' un bravo cane anzi e' il padrone che non mi piace, pensate che non voleva entrare nel suo giardino e piangeva frenando con le zampe anteriori perche' sapeva che cosa lo aspettava e sono stata io a raccomandarmi di non punirlo. Ha dei brutti modi per insegnargli a comportarsi ma questo e' un'altro discorso...Daro' un bacetto a Mimy da parte vostra:love_4:.
 

sammy74

Aspirante Giardinauta
Maria Grazia devi esserti presa proprio un bello spavento per il tuo Mimy..... sono contenta che lo spavento sia passato anche a lui e che non abbia avuto conseguenze!!!!:love_4::love_4::love_4:

Tanti grattini a Mimy
 
Alto