• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Brugmansia rosea in fiore

keven17

Giardinauta Senior
Buongiorno. Ecco a voi la seconda fioritura annuale di 2 mie Brugmansia suaveolens "rosea", fanno 4/5 fioriture abbondanti l'anno perché hanno un riposo invernale e uno estivo, durante il resto dell'anno, per circa 4 mesi (gennaio, febbraio, luglio e agosto) rimangono un po' spoglie (quest'anno iniziano adesso a perdere qualche foglia bassa perché si inizia a sentire solo ora il caldo) e producono sporadici fiori sui rami più riparati.
Eccole:
420425de0a639bbb34cc78f746cd3c7b.jpg
1fae4fa3dac1414dd911a6bcca5bc572.jpg


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

CLEMETIS68

Master Florello
Se vuoi talee e/o polloni chiedi pure.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Sei veramente molto gentile ....:bacio:
ma a malincuore devo rinunciare ..ho un Setter che mangia di tutto e le piante molto velenose le ho dovute eliminare :(
Pensa che la settimana scorsa si è mangiato dei funghi nerissimi ...nati spontanei in mezzo alle rose ...per fortuna senza conseguenze ..
Buona domenica :ciao::ciao::ciao:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno. Ecco a voi la seconda fioritura annuale di 2 mie Brugmansia suaveolens "rosea", fanno 4/5 fioriture abbondanti l'anno perché hanno un riposo invernale e uno estivo, durante il resto dell'anno, per circa 4 mesi (gennaio, febbraio, luglio e agosto) rimangono un po' spoglie (quest'anno iniziano adesso a perdere qualche foglia bassa perché si inizia a sentire solo ora il caldo) e producono sporadici fiori sui rami più riparati.
Eccole:
420425de0a639bbb34cc78f746cd3c7b.jpg
1fae4fa3dac1414dd911a6bcca5bc572.jpg


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
E questi sarebbero "alcuni sporadici fiori sui rami più riparati" ::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Sei veramente molto gentile ....:bacio:
ma a malincuore devo rinunciare ..ho un Setter che mangia di tutto e le piante molto velenose le ho dovute eliminare :(
Pensa che la settimana scorsa si è mangiato dei funghi nerissimi ...nati spontanei in mezzo alle rose ...per fortuna senza conseguenze ..
Buona domenica :ciao::ciao::ciao:
I cani e le piante: convivenza difficile...ma non dovrebbe sapere per istinto cosa è velenoso e cosa no? Se ci fosse l'oleandro, mangerebbe anche quello????
 

CLEMETIS68

Master Florello
I cani e le piante: convivenza difficile...ma non dovrebbe sapere per istinto cosa è velenoso e cosa no? Se ci fosse l'oleandro, mangerebbe anche quello????
È quello che ho sempre pensato anch'io...è stato motivo di eterne discussioni con mio marito ...poi quando ha mangiato i funghi e siamo dovuti correre dalla veterinaria ...ho dovuto dare ragione a lui ... meglio evitare ...purtroppo

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

keven17

Giardinauta Senior
È quello che ho sempre pensato anch'io...è stato motivo di eterne discussioni con mio marito ...poi quando ha mangiato i funghi e siamo dovuti correre dalla veterinaria ...ho dovuto dare ragione a lui ... meglio evitare ...purtroppo

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
O poverino, mi dispiace, fortunatamente non ha avuto problemi. Al contrario il mio cane (labrador) non mangia/morde niente, preferisce sradicarle per vendicarsi quando me ne vado , ma da un anno non lo fa più (la vecchiaia si fa sentire). Quindi direi che varia da cane a cane, o da che istruzione gli si dà, non saprei.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
D

djinn95

Guest
O poverino, mi dispiace, fortunatamente non ha avuto problemi. Al contrario il mio cane (labrador) non mangia/morde niente, preferisce sradicarle per vendicarsi quando me ne vado , ma da un anno non lo fa più (la vecchiaia si fa sentire). Quindi direi che varia da cane a cane, o da che istruzione gli si dà, non saprei.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
La mia dopo avermi visto giocare con le spine, ci si è rotolata in mezzo :cautious:
 

keven17

Giardinauta Senior
La mia dopo avermi visto giocare con le spine, ci si è rotolata in mezzo :cautious:
Oh caspio! Anche i cani masochisti. Spero stiano tutti bene, lei e le ciccie.
Probabilmente i cani, come noi, stanno perdendo l'istinto di sopravvivenza, chissà dove andremo a finire.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
D

djinn95

Guest
Si stanno tutti bene, però diciamo che mi ha fatto specie... più che poco istinto di sopravvivenza penso che sia un istinto emulativo: lo fai te, lo faccio anche io!
 

Stefano De C.

Florello Senior
Buongiorno. Ecco a voi la seconda fioritura annuale di 2 mie Brugmansia suaveolens "rosea", fanno 4/5 fioriture abbondanti l'anno perché hanno un riposo invernale e uno estivo, durante il resto dell'anno, per circa 4 mesi (gennaio, febbraio, luglio e agosto) rimangono un po' spoglie (quest'anno iniziano adesso a perdere qualche foglia bassa perché si inizia a sentire solo ora il caldo) e producono sporadici fiori sui rami più riparati.
Eccole:
420425de0a639bbb34cc78f746cd3c7b.jpg
1fae4fa3dac1414dd911a6bcca5bc572.jpg


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Molto belle.
Ne vedo esemplari simili anche qua
 

ik1npn

Aspirante Giardinauta
Caspita che maraviglia!
Non sapevo che fossero così alte/grandi, ma basse come quelle che "avevo" in vaso, di tre colori diversi, sinchè ilgelo (-13°nonostante i ripari) se le è portate via. Complimenti a dismisura!!!
P.S. solo adesso ho notato la località dove tieni siffatte meraviglie! Bella (e calda) la
vita! Ancora complimenti
 
Alto