• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bruchii news

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Beh insomma.....io sono strafelice perchè la mia ha deciso di regalarmi 3 boccioli :storto:
Bella bella veramente :)
 

hermioneat

Florello
Chebarba.............................. ti odiooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! :D:love::love_4:

No, non è vero, però..... non so che dirti... stupendo? magnifico? meraviglioso? Di più.. di più... :love::love:
ma quanto ha di diametro?
 

njnye

Florello Senior
Mai visto niente di simile, neppure nei negozi specializzati... Bellissimo, complimenti! Soprattutto perché basta fare un errore di coltivazione o trascurarlo per un po' per avere una crescita asimmetrica e qualche danno della superficie. Che dire... Hai tutta la mia stima :)
 

chebarba

Maestro Giardinauta
Beh ragazzi...grazie per le belle parole. A chi vuole saperne di più dirò che questa è una pianta che vive sulle Ande a cavallo tra Argentina e Cile dove forma cespi enormi di alcuni metri di diametro (vederli fioriti in natura credo si rischi l'infarto), resistentissima al freddo, la mia vive perennemente all'aperto riparata da un balcone d'inverno, ma sempre al sole. E' nata nel 1995 da semi provenienti da una località chiamata Tafi del valle in provincia di Cordoba, ed è cresciuta per una decina d'anni in piena terra, cosa che l'ha portata oggi ad avere circa 50 cm di diametro. Al momento ha 4 polloni il più grosso è come una bella arancia, e ne presenta uno crestato
Ancora grazie a tutti:Saluto::Saluto:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Beh ragazzi...grazie per le belle parole. A chi vuole saperne di più dirò che questa è una pianta che vive sulle Ande a cavallo tra Argentina e Cile dove forma cespi enormi di alcuni metri di diametro (vederli fioriti in natura credo si rischi l'infarto), resistentissima al freddo, la mia vive perennemente all'aperto riparata da un balcone d'inverno, ma sempre al sole. E' nata nel 1995 da semi provenienti da una località chiamata Tafi del valle in provincia di Cordoba, ed è cresciuta per una decina d'anni in piena terra, cosa che l'ha portata oggi ad avere circa 50 cm di diametro. Al momento ha 4 polloni il più grosso è come una bella arancia, e ne presenta uno crestato
Ancora grazie a tutti:Saluto::Saluto:
Non ci sono parole per la magnificenza della sfera-cactus e lo splendore dei fiori.
Mi piacciono anche le spiegazioni così utili e che invogliano a curare queste piante e crescere con loro
perciò :hands13::hands13::hands13::hands13: che vuol dire BRAVISSIMO
 

patrizia

Maestro Giardinauta
...resistentissima al freddo, la mia vive perennemente all'aperto riparata da un balcone d'inverno, ma sempre al sole. E' nata nel 1995 da semi provenienti da una località chiamata Tafi del valle in provincia di Cordoba, ed è cresciuta per una decina d'anni in piena terra, ...

Interessante... spettacolare grassetta che non patisce il freddo invernale!
E poi da seme... l'hai seminata e allevata in piena terra, Chebarba, che splendore :eek: e poi i fiori color arancio... :eek: (adoro i fiori color arancio)
 
Alto