• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bruchi su betulla

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Al rientro da un paio di giorni di ferie con la moglie ( mio figlio è all'estero a studiare ), faccio il mio consueto giro fra le piante e cosa vedo con immenso orrore: larve su betulla!!

ma non larvette, vere e proprie divoratrici delle mie piante!!!!!!!!!!

maledette!!!!!!!!!!!:burningma:burningma:burningma:burningma:burningma:burningma

larve1..jpg

larve2..jpg

larve5..jpg

non è che si mangiucchiavano le foglie, le divoravano come dei T-rex le maledette!!!!!!!

queste come hanno ridotto alcune foglie

larve3..jpg

larve4..jpg

Ultima modifica:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
dato che io non vado tanto per il sottile, ma ero in buona...:burningma:burningma:burningma:burningma ho solo somministrato del confidor, anche se ero tentatto con del reldan

questa la pianta bella gocciolante di sacro prodotto...anti larva!!!:ciglione::ciglione::ciglione::ciglione:

larve6..jpg

per sicurezza l'ho somministrato anche alle altre 2 betulle che ho

GORLA

Florello Senior
mi sa tanto che hanno fatto anche il ruttino dopo cena ,betulla pendula ,io non riesco a capire la differenza guardando la foglia dalla pianta del pioppo che non si puo bonsaizxare visto che ha un forte ritiro di linfa , se lo sanno gli ambientalisti che le hai uccise ti linciano.,sei partito dalla margotta???

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
no questo è il rimasuglio della parte inferiore della margotta, che non mi è venuta.
la devo lavorare con fresa, per fare un tronco scavato, ma questo sarà materiale per un'altra discussione.

Alto