Grazie per il consiglio, se trovo altre tracce aprirò la caccia anch'io! :squint:...
L'ho sconfitto andando a caccia la sera, con la torcia elettrica e pinzetta. Di notte sono molto vispi, e si annidano sotto le foglie.
Buon lavoro.:love_4:
Grazie per il consiglio, se trovo altre tracce aprirò la caccia anch'io! :squint:...
L'ho sconfitto andando a caccia la sera, con la torcia elettrica e pinzetta. Di notte sono molto vispi, e si annidano sotto le foglie.
Buon lavoro.:love_4:
Quest'anno è una piaga, ho rose, peperoncini, salvia e Buddleja dilaniate. L'unico modo è farle fuori fisicamente a mano...Buonasera a tutti! Mi tocca riesumare questo post del lontano 2008 perché sto vivendo lo stesso problema di bruchi verdi esattamente uguale a quello descritto dall’autore del post originale. In più dalla Schlumbergera ora sono passati a mangiarsi addirittura le orchidee!! Assurdo mai visto una cosa simile, sono voraci e velocissimi a spostarsi, fanno danni enormi in un solo giorno (ieri le orchidee erano intatte e ne avevo trovato uno grosso sulla Schlumbergera eliminato all’istante..) Come si debellano? Come si riproducono? Help!
Addirittura..sto cercando di capire la specie..spero che almeno il freddo li plachi! Questi i danni sulle mie piante..sono tutte in interno, spero non si diffondano sulle altreQuest'anno è una piaga, ho rose, peperoncini, salvia e Buddleja dilaniate. L'unico modo è farle fuori fisicamente a mano...
Capace si che si spostino... Il freddo non li placa, solo l'eliminazione a mano. Sono voracissimi!Addirittura..sto cercando di capire la specie..spero che almeno il freddo li plachi! Questi i danni sulle mie piante..sono tutte in interno, spero non si diffondano sulle altre
Combinare chimica e sterminamento manuale. Il freddo fa loro un baffo in quanto si impuperanno in anfratti o nel terreno per poi dare "innocenti" farfalline a primavera e ricominciare.Vista la voracità dei bruchi, Io mi affiderei alla chimica. un insetticida sistemico tipo il decis
Anche io ho provato, ma non si scrollano... Ho dovuto tirare via mezze piante, sono artigliati bene!io scrollo le piante e man mano che cadono li uccido. Devo dire che non mi hanno mai attaccato le grasse ma le aromatiche si