• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Brindisi: tre micetti abbandonati, partono i soccorsi, ma qualcuno…li schiaccia!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Posso capire che ad alcuni esseri umani non possano piacere gli animali o non amarli ma perché arrogarsi il diritto di ucciderli?

I fatti sono successi questa estate, ma la LEPA (Lega Protezione Animali) di Brindisi li rende noti ora, con tanto di denuncia e referto veterinario.
La richiesta di soccorso ai volontari arriva dalla Polizia Municipale. Tre micetti sono stati abbandonati. Si scatena il tam tam dei soccorsi. Forse già alcune persone stanno provvedendo, anzi, i micetti, potrebbero già essere dal veterinario. Si va lo stesso. Il tempo di prepararsi e raggiungere il posto. La scatolina con i tre gattini, a quanto pare, è stata riposta in un giardino. Bottiglie d’acqua calda, biberon, copertine e quant’altro occorre per l’accudimento di tre micetti di circa 20 giorni.
Non sono serviti granchè perchè qualcuno, chissà chi, aveva “provveduto” a schiacciarli. Due erano già morti, il terzo in fin di vita.
Gli animalisti dovrebbero raccontare della Vita – dicono a GeaPress i volontari della LEPA – del valore del rispetto, della tolleranza o meglio della condivisione, della magia empatica che si fonda, misteriosa e indissolubile, tra due esseri di diversa specie…”
Ed invece questo non è stato possibile.
Ci ritroviamo a dover parlare (perché non abbiamo altra scelta) – precisano i volontari brindisini – di un atto che non si può definire, che non ha motivo di essere, un corto circuito della mente umana…”.
Il referto veterinario, freddamente, elenca il disastro: trauma da schiacciamento, sfondamento della calotta cranica, lesioni da schiacciamento localizzate nella stessa zona.
La LEPA, dicevamo, ha sporto denuncia ma quello che i volontari tengono a comunicare è l’esigenza di far conoscere i fatti. Solo così si potranno isolare certi atteggiamenti, modi di fare e prima ancora di pensare. Spazi invisibili fatti anche di silenzi, di frasi non dette, di “lasciar fare” e “quieto vivere” che delimitano, poi, i comportamenti dei singoli. Come quelli intrisi di perversione macabra che si annida nella culla dell’ignoranza.
Speriamo allora che la conoscenza dei fatti possa servire ad occupare gli spazi fatti di silenzio, così come, senza essere visto e sentito, qualcuno ha voluto, con il suo gesto, porre fine alla vita di tre poveri micini abbandonati.

Sul link ci sono le foto dei gattini uccisi, aprite se siete forti.

http://www.geapress.org/il-maltratt...ono-i-soccorsi-ma-qualcuno-li-schiaccia/19487
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Green qua si tratta di mancanza di rispetto verso un altro essere vivente, rispetto che abbraccia la natura, gli anziani, i diversamente abili, rispetto uguale civiltà.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Certo che si, anche ed è per questo che individui capaci di compiere questi crimini sono pericolosi per la società.
 
Alto