• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Brico

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Ciao,ho appena avuto il volantino del BricoIo, hanno rosai grandiflora e poliantha a 2,99 €.Inoltre,arbusti da fiore e da frutto a 3,95€,alberi da frutto a 5,90€.
Ciao

Paola-Luna

Florello
appunto... domani avevo intenzione pure io di fare un salto per prendere un tappeto... già che ci sono dò un'occhiata e se sono interessanti... beh... ci faccio il pensiero, per quel che costano!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Anche io passo domani e vedo cosa c'è. Comunque l'anno scorso non avevano cose interessanti, al massimo delle Iceberg...però sono di quelle che non si è proprio sicuri sicuri che siano Iceberg...:squint:

Ultima modifica:

belluccio

Maestro Giardinauta
anche io ho visto personalmente due giorni fa queste offerte e sono tutte ht piu' o meno anonime!!l'anno scorso visti i costi ho acquistato due minirose innestate ad alberello tanto per provare,una è morta dopo la prima gelata infatti l'innesto era fatto in maniera a dir poco amatoriale e la prima gelata lo ha subito ucciso,mentre la seconda che doveva essere rossa si è rivelata bianca e molto molto delicata,speravo che morisse da sola ma si è ripresa alla grande e adesso è piena di nuovi germogli,per adesso la lascio al suo posto ma quando avro' necessita' di spazio sicuramente emigrera' verso nuovi lidi(il giardino di mia suocera):ciglione:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Grandiosa questa cosa di spedire dalla suocera le piante indesiderate:D Dovro' adottarla anch'io questa tecnica!!!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, io ci sono passata giorni fa ma sinceramente non le ho "osservate" più di tanto, anche perchè erano in uno stato pietoso (non vedevano acqua da chissà quanto) :squint:, comunque in genere diffido dalle piante che costano troppo POCO.

Ieri sono passata al consorzio agrario e avevano rose in vaso a 7,50 €; visto che ho acquistato un pesco a 14, ho chiesto se con 20 mi davano anche una rosa, quindi alla fine l'ho pagata 6 € :ciglione:, giusto perchè mi incuriosiva l'improbabilissimo colore viola dell'immagine :D: trattasi di rosa Eminence, che nella migliore delle ipotesi dovrebbe risultare simile alla Blue Moon (color lilla o malva e molto profumata), vedremo... :eek:k07:

eminence.jpg

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Buondì cari giardi-amici,come promesso,sono andata al suddetto brico.E siccome vi voglio bene (tutti),ho fatto un elenco di ciò che era disponibile:
Rose:
Brandy
Pascali
Roy Beauty
Buccaner
Weiner Charme
Queen Elizabeth

R.Rampicanti:
New Yorker
Queen Elizabeth
Queen Virgo
Scarlet
Baby Gold

Arbusti:
Weigelia
Forsythia
Deutzia
Hibiscus blue bird (accidenti lo comprai alla bakker per 16,50 euro,qui lo vendono 3,99)
Spirea
Potentilla

Arbusti da frutto:
Mirtilli
Mora
Lamponi gialli
Lamponi rossi
Ribes nero
Ribes bianco
Ribes rosso
Uva da tavola,vari tipi

Inoltre c'erano degli alberi da frutto a 5,90 eur

Morale della favola...mi sono ritirata a casa con una rosa Weiner Charme (lo so che vi fa orrore,ma io la cercavo perchè mi piace un sacco),un altro Hibi blu (che messi insieme vicini vicini fanno 2),un Mirtillo e un ciliegio ferrovia...e purtroppo ho un balconcino 2,50 mt x 3,50.
Le condizioni delle piante,in generale non erano malaccio,la rosa,aveva un pò di muffa su una radice,così come l'hibiscus,mentre il ciliegio nulla,ma anche poche radici,il mirtillo era un pò misero,ma va bene lo stesso.Alla fine con un pò di "anti-mostri" sulle radici e dei bei vasi grandi,passa tutto.

Bella la Eminence,l'ho presa anche io forse una settimana fa...speriamo che diventi com'era l'immagine!
Buoni acquisti,ciao ciao!

Paola-Luna

Florello
Ciao, io ci sono passata giorni fa ma sinceramente non le ho "osservate" più di tanto, anche perchè erano in uno stato pietoso (non vedevano acqua da chissà quanto) :squint:, comunque in genere diffido dalle piante che costano troppo POCO.

Ieri sono passata al consorzio agrario e avevano rose in vaso a 7,50 €; visto che ho acquistato un pesco a 14, ho chiesto se con 20 mi davano anche una rosa, quindi alla fine l'ho pagata 6 € :ciglione:, giusto perchè mi incuriosiva l'improbabilissimo colore viola dell'immagine :D: trattasi di rosa Eminence, che nella migliore delle ipotesi dovrebbe risultare simile alla Blue Moon (color lilla o malva e molto profumata), vedremo... :eek:k07:

eminence.jpg

io la Eminance ce l'ho e ti posso dire che il colore lilla-malva lo tiene solo se sta in posizione semiombreggiata... e comunque, col passare dei giorni, il colore tende a sbiadirsi...

gianfra

Guru Giardinauta
dunque al bricoio non ci sono passato ma tanto fa parte delle coop per cui ha le stesse piante di coop o ipercoop comunque come è già stato detto niente di veramente interessante;Fra l'altro Elena in questi ultimi 3 g mi sono scarrellato sia la ccperativa di sollicciano che quella di figline , a sollicciano erano arrivare le nuove rose , di antiche ( barni)le solite 5 o 6 di sempre ( tipo Napoleon, Bourbon queen, etc ) insomma totale mancanza di fantasia, poi buona parte della produzione barni e dulcis in fundo una discreta miscellanea in sacchetto fra meilland e le solite classiche a 5,90 € : risultato ho comperato un limoncino storico ... rose niente meglio andare da Cavina c'è molta più soddisfazione.
Di voglia ne ho poca : piove, piove e ripiove la terra è mezza e non si riesce a piantere niente e i giorni passano

Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...Fra l'altro Elena in questi ultimi 3 g mi sono scarrellato sia la ccperativa di sollicciano che quella di figline , a sollicciano erano arrivare le nuove rose , di antiche ( barni)le solite 5 o 6 di sempre ( tipo Napoleon, Bourbon queen, etc ) insomma totale mancanza di fantasia, poi buona parte della produzione barni e dulcis in fundo una discreta miscellanea in sacchetto fra meilland e le solite classiche a 5,90 € : risultato ho comperato un limoncino storico ... rose niente meglio andare da Cavina c'è molta più soddisfazione.
Di voglia ne ho poca : piove, piove e ripiove la terra è mezza e non si riesce a piantere niente e i giorni passano
Interessante, hanno anche qualche rosa Barni? :ciglione: Non saranno di prima scelta ma sempre meglio di quelle anonimissime sono... :rolleyes: Non lo sapevo, è qualche mese che non ci vado. Fra l'altro, da quando ho cambiato casa, il posto per le rose non lo avrei :fifone2:; i vasoni che avevo li ho messi tutti nel cortile condominiale, speriamo che non decisano di "sfrattarmi"! :D Per cacciarci anche la Eminence, ho già congetturato un trasloco a tre: una "stitica" Y. Piaget (che avevo dato per defunta e poi invece ha rivegetato) che sta in un vasone bello grande la sposterò in uno più piccolo; in quello grande ci metto la Starlite e al posto della Starlite ci metto la Eminence! Ho già messo i due vasi con le piante da spostare e una carriola di terra ad asciugare sotto al porticato; che barba tutta 'sta pioggia, che da ora in poi c'avremo da fare... :squint:

soniag78

Apprendista Florello
dunque al bricoio non ci sono passato ma tanto fa parte delle coop per cui ha le stesse piante di coop o ipercoop comunque come è già stato detto niente di veramente interessante;Fra l'altro Elena in questi ultimi 3 g mi sono scarrellato sia la ccperativa di sollicciano che quella di figline , a sollicciano erano arrivare le nuove rose , di antiche ( barni)le solite 5 o 6 di sempre ( tipo Napoleon, Bourbon queen, etc ) insomma totale mancanza di fantasia, poi buona parte della produzione barni e dulcis in fundo una discreta miscellanea in sacchetto fra meilland e le solite classiche a 5,90 € : risultato ho comperato un limoncino storico ... rose niente meglio andare da Cavina c'è molta più soddisfazione.

ciao Giafra, a quanto vanno le rose antiche di Barni alla coperativa di Legnaia?

gianfra

Guru Giardinauta
Per Elena, a figline di rose non ce n'erano però le puoi richiedere e te le portano.
Comunque conviene telefonare a Sollicciano, prima per farsi dire, sempre che lo vogliano, le piante che hanno, però non hanno tutto, comunque se ripasso mi segno le Barni, delle altre, tralascio ma aggiungo che sono distinte fra cespuglio e rampicanti.

Altra piccola info per i valdarnesi, al vivaio di vaggio c'è un'infornata delle principali rampicanti meilland cartellinate.

Alla CCooperativa il prezzo delle Barni come austin,in vaso piccolo è 12,90 ; mentre le poche vecchie Austin rimaste in vaso ( cmi 20 minimo) costano fra i 15 ed i 16 €.
Spero di avervi acoontentatoNon ho guardato le rampicanti in vaso .

Alto