Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
se posso consigliarti, avendole entrambe, opterei per Eddy Mitchell, ugualmente scura ma dai riflessi dorati e vellutata, molto fiorifera e resistente.
la black baccara è "funerea"... dopo un po' stanca!!
Teddy è davvero spettacolare la Eddy Mitchell ... dove l'avevi presa?
Sinceramente anche a me la Black Baccara è una di quelle rose legate vecchi e forse sbagliati desideri che tornano a galla e che quindi vanno realizzati, magari poi passa l'entusiasmo e rimane la delusione della realtà al disotto delle aspettative.
la Eddy Mitchell l'ho presa in un vivaio in zona rivenditore Meilland autorizzato, anzi a dire il vero è stata una scelta di mia moglie: io non l'avrei presa proprio per esperienza con la baccara, ma mi sbagliavo è davvero di una straordinaria bellezza... adesso è tornata a bocciolare copiosamente (anche se in realtà non ha mai smesso!)
...se avessi fatto delle foto alla pianta intera avrei partecipato al torneo con qualche chance in più k07:
la Eddy Mitchell l'ho presa in un vivaio in zona rivenditore Meilland autorizzato, anzi a dire il vero è stata una scelta di mia moglie: io non l'avrei presa proprio per esperienza con la baccara, ma mi sbagliavo è davvero di una straordinaria bellezza... adesso è tornata a bocciolare copiosamente (anche se in realtà non ha mai smesso!)
...se avessi fatto delle foto alla pianta intera avrei partecipato al torneo con qualche chance in più k07:
Arrivate ieri con bartolini, belle tutte e 4 sane e belle verdi, senza fiori ma con qualche boccio.
Per i primi di ottobre prenderò le altre tranne una che nino non ha un black baccarat che voglio assolutamente, la prenderò alla meilland
Anche io l'ho guardato tutto e di recente l'ho rivisto grazie ai nuovi canali del digitale terrestre! Che meraviglia!
Spade lucenti, cavalli al galoppo!
Vicino a dove vivi c'è un vivaio interessante, http://www.vivaivalleversa.it/, però è piuttosto caro ( a Masino mi volevano vendere una Monferrato al gentile prezzo di 50 )
Invece un vivaio molto molto interessante (che volevo già segnalarti la scorsa volta, ma non ricordavo il nome) è il Vivaio F.lli Piatto (detto anche "Natura e Vita"), Loc. Bramairate 201 (tel 3391004837) . Hanno una bella collezione di rose antiche, inglesi e anche alcune di Barni.
Inoltre hanno tantissime piante erbaceee perenni e ortensie di Paoli Borgioli.
I prezzi sono buoni.
grazie helene,sei le pagine gialle in persona dal valleversa ci sono già stato ed effettivamente è caro (certo che 50 euro per una rosa è una rapina), mentre gli altri 2 che mi hai segnalato non li conoscevo, ma ci voglio fare un salto questa settimana visto che sono anche alla ricerca di ortensie e qualche arbusto da giardino :ciglione:
Ciao
so che può sembrare strano che un siciliano cosigli un vivaio a nord-ovest ma li vicino a voi simpatici astigiani si trova un vivaista di primo livello quanto a rose,Veimaro Franco è a Cossato (BI) ha il sito in allestimento. Il sig.Franco non è un qualsiasi venditore di rose ma un vero vivaista nella sua tenuta si fa anche i portainnesti è specialista in Meilland anche se io da lui ho acquistato 6 rose di Guillot ed è l unico in italia ad averne tante.Le sue rose rampicanti Meilland le vende in condizioni spettacolari pronto effetto e non care.Floriculturaveimaro.it
Esattamente un anno fa era in esposizione con le sue rose a Palermo mostra "La zagara"all orto botanico,faccio un po di pubblicità visto che ci sarà nuovamente il 29\30 ott. Anzi devo telefonargli per sapere se viene.Il sig.Franco è spesso su Gardenia dove è considerato un vero esperto.