• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BRICO forse ha sentito il freddo.....

C

chiarinaaaaaa

Guest
Da un mese circa ho trovato BRICO,che sarebbe un comune lombrico , non poi cosi' comune visto che sembra un boa anziche un lombrico( si e' molto grasso 1 cm e 1/2 di diametro...mai visti di queste dimensioni) l'ho raccolto e l'ho messo con del terriccio in un barattolo trasparente( di modo che lo potessi tenere sotto controllo) tappato con una rete.
Tutto questo per sperimentare come modificasse il terreno(io e i miei esperimenti...)e dopo aver visto che e' miracoloso, ho cominciato a rimpinzarlo di foglie di quercia,insalata & c. e sembrava gradire la sua nuova UMILE dimora... oggi sono andata a controllare che faceva ...ma BRICO era immobile ,cosa strana, forse gli ha dato noia il freddo ????
In casa, non ce l'ho fatta a metterlo , mi faceva un po' schifo ....cosi' ho messo il barattolo in una scatola di polistirolo , per isolarlo un po', ho aggiunto un altro po' di terra credendo che stesse piu' caldo ...ma non sono sicura che funzioni ...
ora non ho visto che faceva domani guardero'.
Ma secondo voi i lombrichi vanno in letargo oppure e' assiderato???

I

imported_Alberto

Guest
1.- risposta stile Chiara:
E' terrorizzato che tu gli faccia qualche scherzetto magari con uno spillone e spera stando fermo che che lo ributti nel terreno
2.- risposta semiseria
E' andato in letargo sperando di non morire sepolto dalla foglie.
Meteo e Traffic news ( che non c'entrano niente come subito mi sarà fatto notare.)
Per la cronaca oggi a Firenze faceva un freddo becco.
C'era un traffico che neppure a Milano nei peggiori Sabati si vede.
Sulla A della Cisa stamattina ho potuto verificare cosa succede in condizioni normali ( non in montagna) a - 9, non si può pulire il vetro perchè gela l'acqua sul finestrino!!!

gabri50

Aspirante Giardinauta
Cari Alberto e Chiarina il 19 ero a Firenze anch'io,se non avessi avuto tanto da fare sarebbe stato bello incontrarsi. Tu Alberto ogni quanto ci vai?

C

chiarinaaaaaa

Guest
Scusa bepi ma di chi parli??IO, io NON HO MAI BIDONATO MAI NESSUNO IN VITA MIA!

Alto