C
chiarinaaaaaa
Guest
Da un mese circa ho trovato BRICO,che sarebbe un comune lombrico , non poi cosi' comune visto che sembra un boa anziche un lombrico( si e' molto grasso 1 cm e 1/2 di diametro...mai visti di queste dimensioni) l'ho raccolto e l'ho messo con del terriccio in un barattolo trasparente( di modo che lo potessi tenere sotto controllo) tappato con una rete.
Tutto questo per sperimentare come modificasse il terreno(io e i miei esperimenti...)e dopo aver visto che e' miracoloso, ho cominciato a rimpinzarlo di foglie di quercia,insalata & c. e sembrava gradire la sua nuova UMILE dimora... oggi sono andata a controllare che faceva ...ma BRICO era immobile ,cosa strana, forse gli ha dato noia il freddo ????
In casa, non ce l'ho fatta a metterlo , mi faceva un po' schifo ....cosi' ho messo il barattolo in una scatola di polistirolo , per isolarlo un po', ho aggiunto un altro po' di terra credendo che stesse piu' caldo ...ma non sono sicura che funzioni ...
ora non ho visto che faceva domani guardero'.
Ma secondo voi i lombrichi vanno in letargo oppure e' assiderato???
Tutto questo per sperimentare come modificasse il terreno(io e i miei esperimenti...)e dopo aver visto che e' miracoloso, ho cominciato a rimpinzarlo di foglie di quercia,insalata & c. e sembrava gradire la sua nuova UMILE dimora... oggi sono andata a controllare che faceva ...ma BRICO era immobile ,cosa strana, forse gli ha dato noia il freddo ????
In casa, non ce l'ho fatta a metterlo , mi faceva un po' schifo ....cosi' ho messo il barattolo in una scatola di polistirolo , per isolarlo un po', ho aggiunto un altro po' di terra credendo che stesse piu' caldo ...ma non sono sicura che funzioni ...
ora non ho visto che faceva domani guardero'.
Ma secondo voi i lombrichi vanno in letargo oppure e' assiderato???