• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Brici ha male a una gamba...

marica

Apprendista Florello
osteoporosi?e come ha fatto a vederlo?
le hanno fatto una lastra?
da quello che so,l'osteoporosi sono le ossa fragili che si rompono con facilita' es nelle donne in menopausa,pero' ci sono cure che rallentano il problema,ma non so' se per i cani e' lo stesso.
 

Lubina

Bannato
Ma non e' detto che sia osteoporosi, poi la cagnotta ha 15 anni, logico che qualche carenza di sali minerali l'abbia, se cosi' fosse basta integrare la dieta e sopperire alla mancanza di calcio, bisogna sempre ricordare che i farmaci deteriorano il calcio cosi' anche come il cortisone (tanto usato per artrosi e dolori reumatici come antiinfiammatorio)

Ci sono delle ottime polveri di ossa macinate da inserire nella pappa o dell'argilla verde ventilata da aggiungere alla ciotola (non di metallo) dell'acqua.
O anche dell'olio di fegato di merluzzo a cucchiaini sempre nella pappa.

Bene che stia al sole per la vitamina D che veicola il calcio e per rafforzare tutto il sistema scheletrico.

Dai non disperarti, a quasi tutto c'e' rimedio.

Ciao
 
Ultima modifica:

marica

Apprendista Florello
si ma spero che prima di dare la diagnosi di ostoporosi abbiano fatto degli accertamneti,una lastra?particolari esami del sangue?non lo so' cosa serve,quel che e' certo che una visita normale non e' sufficiente,quindi spero appunto che abbiano fatto tutto il necessario per una diagnosi corretta,poi si essendo vecchina e' logico che le vengano gli acciacchi.
 

decky

Florello Senior
Quoto Mariska .
Ale senti anche altri pareri , non c'è da fidarsi neanche dei vet ormai , specie se facenti parte di cliniche veterinarie :squint:
 

*ALE*

Apprendista Florello
Ok, ora vi spiego bene ... Dunque, non e' osteoporosi ma e' una sciatica alla gamba, ha fatto 2 lastre. Ora Brici cammina grazie ad una puntura anti dolorifica, ha riacquistato l'appetito di sempre, oggi le dobbiamo dare x 2 volte una polverina e nel pomeriggio la vuole vedere ancora, tutto deriva dal fatto che di notte pretende di stare fuori, anche quando c'e' umidita'... in piu' aveva fatto il bagno 2 giorni fa e fuori tirava un bel vento. Questa mattina zoppica un po' ma e' la Brici di sempre, ieri sera le ho preso le crocchette che aiutano le ossa poi vedremo....

La mia veterinaria era in ferie e siamo andati da un altro, molto bravo anche lui, quando torna la mia (settimana prossima) la porto anche da lei.
Ale
 

marica

Apprendista Florello
ecco, bene sono proprio felice,si il vet e'stato in gambe se gli ha fatto anche le lastre ecc ecc.e la tua piccola si rimettera' in fretta!baci!

p.s ma gli mp che ti ho spedito ieri ti sono arrivati?perche' ho qualche problema con gli mp a volte.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Ci sono delle ottime polveri di ossa macinate da inserire nella pappa o dell'argilla verde ventilata da aggiungere alla ciotola (non di metallo) dell'acqua.
O anche dell'olio di fegato di merluzzo a cucchiaini sempre nella pappa.

Dove li posso acquistare?
 

Lubina

Bannato
Come ti avevo detto io insomma,
be' meglio cosi' che l'osteoporosi.

L'iniezione "miracolosa" e' cortisone, grandissimo veleno che togliera' pure il dolore ma il problema rimane ma in piu' tutto l'organismo si sovracarica di tossine.

E vabbe', ognuno agisce conforme se stesso.

Ciao
 

*ALE*

Apprendista Florello
Come ti avevo detto io insomma,
be' meglio cosi' che l'osteoporosi.

L'iniezione "miracolosa" e' cortisone, grandissimo veleno che togliera' pure il dolore ma il problema rimane ma in piu' tutto l'organismo si sovracarica di tossine.

E vabbe', ognuno agisce conforme se stesso.

Ciao

Non potevo continuare a vederla cosi, aveva troppo male, ora piano piano ne uscira' e risolveremo anche questo problema.
Ale
 

Lubina

Bannato
E certo poverina, avete fatto bene,
e' che magari ci sono antidolorifici meno pericolosi del cortisone che sara' anche antiinfiammatorio ma per il resto e' da scansare come la peste.

Spero che almeno adesso stia meglio e che scarichi fuori le tossine con la pipi', controllala che non si sdrai sul pavimento, a meno che non sia fuori al sole con 40 gradi.

Ciao Ale :love_4::hands13::love_4:
 

costateo

Maestro Giardinauta
La mia Guga, che va per i 14, a fine giugno ha avuto lo stesso problema. La diagnosi è stata artrite. E' all'inizio, quindi il vet ha detto che la possiamo tranquillamente controllare. Ci ha dato un antidolorifico e un farmaco che aiuta la lubrificazione delle giunture. Adesso sta benone, però è vero che se sei abituato ad avere un cane sempre attivo ti spaventi quando d'improvviso lo vedi abbacchiato, dolorante e lamentoso, credi che abbia chissà cosa. Poi, in effetti, se la tua dorme fuori l'umido non aiuta. Vedrai che comunque adesso si rimetterà in moto.
Auguroni!
:Saluto:
 

*ALE*

Apprendista Florello
Vedo che Bricola beve moltissimo quindi credo che aiuti a disintossicarsi, mangia come un orso e ieri sera correva anche .... pero' il veterinario ci ha detto che piu' sta coricata meglio e' ....
Stamattina zoppicava ma credo fosse perche' essendosi appena alzata aveva ancora le ossa in po' inchiodate, non ha piu' male perche' non piange nemmeno se le muovi la gamba, 2 giorni fa non la potevo nemmeno sfiorare. Adesso poi e' ridicola perche' il veterinario per fare la lastra l'ha rasata dalla zampina fino all'anca e sembra una pecora....:D
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
povera piccolina, spero davvero che stia meglio...purtroppo più si va avanti con l'età e più problemini escono fuori...
 
P

Piera

Guest
Ale, se fa il cortisone è questo che la fa bere tanto. Per il suo problema puoi somministrare un prodotto erboristico, l'artiglio del diavolo e Formevet KORRECTOR SNACK CALCIUM.
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ciao ALE,sono contenta che la tua Briciola sta meglio, perchè quando stanno male i nostri animali stiamo male anche noi :storto::love_4:
 

marica

Apprendista Florello
bene sono felice di leggere i continui aggiornamenti sulla piccola!
con la zampa rasata?carinaaaaaa!lucky l'anno scorso aveva una zampa rasata,il collo rasato e la pancia rasata,povero piccoloi vet avevano fatto prelievi del sangue ed ecografia...
un baciotto alla tua cagnolina!
 
Alto