A
andrea29
Guest
eccomi qua.dato che questo sabato sto a casa sono pronto a risponderti.29 non sta per niente!In conpenso ho una passione sfrenata per le specie tropicali , in particolare alberi e arbusti.é gia da due anni che tengo sott'occhio due alberi di bahuinia che stanno nella piazzetta di fronte alla base della marina in viale colombo.ste disgraziate fioriscono a profusione ma di semi manco a parlarne.della sterculia acerifolia ho gia detto.se ti interessa procurarsi i semi è piuttosto facile e poi nella casa che ho a pula ne ho qualche piantina gia in vaso.Quando semino le novità lo faccio in grande stile o meglio in gran quantità.ho anche delle piantine di tabeuia rosea ma forse sono troppe per me.periodicamente sbologno il surplus.Attualmente ho una pianta di guava di tre anni ma non so che farne .per ora vegeta in vaso.propio la settimana scorsa ho seminato due dozzini di vasetti con 4 specie diverse di echium che mi sono arrivati direttamente dalle canarie.Riguardo al verde stradale di cagliari , ho forti riserve.Ultimamente ho visto piantare prunus pissardi atropurpurea e arancio amaro in via san benedetto.Mio dio che follia.forse si sono dimenticati che senza acqua e cure varie vanno incontro ad una morte lenta.Io sarei favorevole all'utilizzo del ficus benjamin che da noi sta molto meglio in terra che in appartamento.il ficus retusa lo lascino ai giardini e parchi più grandi dato che con le sue radici non c'è marciapiede che gli resista.qui se non mi fermo scrivo un romanzo......