• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Brachychiton, ma che tipo?

Personalmax

Aspirante Giardinauta
In giardino ho un Brachychiton e leggendo alcuni post, mi sono reso conto che questa pianta dovrebbe fiorire, ma ai me' dopo tre anni che è stato piantato, questa tanto sospirata fioritura non è mai avvenuta. Sapete dirmi come mai? Ho anche letto che ci sono vari tipi di Brachychiton, tra questi forse c'è un tipo che non fiorisce?
Se saprete rispondermi già cosi grazie tante, se però vi necessita una o più foto fatemi sapere. Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Su questa pianta ho letto che gli esemplari selvatici fioriscono anche dopo 10 anni con fiori molto più grandi di quelli degli ibridi e anche che alcune specie non fioriscono tutti gli anni in modo da accumulare a lungo le risorse che poi vengono utilizzate per una sola vistosa fioritura.
 
Alto