• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bozze per calendario

E

<elleboro>

Guest
scusate, ma per poter procedere con celerità, sarebbe bene che venissero concordati dei projet leader, in maniera che chiunque abbia delle idee su un certo argomento (l'impaginazione, il fiore, la stampa, ecc..) sappia a chi rivolgersi e la persona incaricata possa procedere, sotto sua responsabilità a fare almeno una prima cernita. Se non fate così e tutti possono proporre di tutto a tutti, non finirete mai più, oppure... non vi muoverete mai in avanti.
Un conto è scambiarci le opinioni, un conto passare ai fatti. Io non ho doti per potervi essere d'aiuto, se non suggerendo
un metodo concreto.
Finora avete avuto delle idee bellissime.
Complimenti. Bruna.

L

LuciaR

Guest
Ben detto, Bruna.
Propongo di partire con un mese e realizzarlo dall'inizio alla fine. A tale scopo chiedo a Noor di darci un'indicazione sulla famiglia di rose da cui partire ed una sua foto che la ritragga. Dopodichè, ci divideremo i vari compiti.

Noor.

Giardinauta Senior
OK! ;) ;) ;)
Ma a questo punto ci conviene vedere che materiale possiamo procurarci, perché credo che avremo abbondanza di materiale su alcune Classi (ad esempio HT, Floribunde, Iglesi di cui ho un vero e proprio archivio) e penuria su altre (Botaniche, Moschata, Noisette)... se vogliamo mantenere il connubio Classi - colori è assolutamente necessario stabilire cosa abbiamo o cosa possiamo reperire la prossima stagione.
E poi: siamo ancora d'accordo su foto generale ambientata + altre foto corolla ed eventuali esponenti della stessa Classe -e dello stesso colore- ? Chi ha materiale fotografico a disposizione? E di che tipo?..... ;)

lisa

Giardinauta
Esmy se mi fai sapere le caratteristiche tecniche che avete dato alla tipografia per il prevenmtivo posso vedere anche io a roma presso quelle che conosco. Poi direi che conny potrebbe fare un ottimo lavoro creativo
se ha tempo e voglia, io posso dare una mano per indirizzare il lavoro in modo da avere il miglior risultato con costi ridotti.
Se si decide chi si occupa di ogni passaggio direi che sarebbe più semplice che chi lavora assieme si contatti per email, presentando il lavoro per l'approvazione al forum quando è gia definito all'80% in modo da poter eventualmente inserire o togliere qualcosa, ma senza troppi cambiamenti.
Il materiale dovrebbe essere inviato alla massima risoluzione direttamente in "amici"
e dopo averlo selezionato in bassa definizione al grafico magari in allegato per la scelta definitiva e l'inserimento nel bozzetto, anche perchè comunque lavori il grafico, col pc o disegnando a mano deve avere tutto il materiale. O si parte da una impaginazione di massima in cui inserire i vari argomanti oppure si fa un grosso lavoro
di testi e foto che dovranno essere riviste
sulla base della grafica con notevole dispendio di tempo e lavoro.
Bisogna cioè decidere di quante cartelle devono essere i testi, n° righe e battute,
per ogni tipo di intervento, quale saranno i formati delle foto per il miglior risultato
nei tagli e nella resa, al limite se necessita fare delle foto a primavera e farle nei formati necessari.Tu poi potresti
impaginare tutto pronto per la selezione dato che hai richiesto che qualcuno faccia l'impostazione grafica.
Io do tutta la mia disponibilità se serve e vi fa piacere.
chi altro si offre??
annalisa

E

<elleboro>

Guest
premesso che NON mi offro per scarsa competenza, Vorrei solo ricordarvi che abbiamo visto delle belle impostazioni da parte di Connie. Poi suggerirei di non scegliere carta patinata lucida (sulla quale si vedono male le stampe): E buon lavoro a tutti.

Alto