• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bouquet sposa...

Lucyliù

Giardinauta
...salve a tutti..:Saluto:
è tanto che manco dal forum...
sono stata molto incasinata tra lavoro e casa post ristrutturazione...:mazza:

vi aggiorno un pò sulle novità...:love:
la casa è quasi pronta...manca solo un pò di arredamento..ho ricevuto in regalo una marea di piante...WOW...:froggie_r:froggie_r

e poi super novità: a maggio mi sposo...:eek::eek:
sono alla ricerca del bouquet perfetto...e chi meglio di voi può darmi dei consigli??

i fiori dovranno essere rigorosamente rossi...
vorrei un bouquet leggero...piccino...visto che io non sono molto alta....
avevo pensato ai tulipani...ma non so se il 30 maggio resistono con il caldo che fa a napoli:burningma

aspetto vostre idee:Saluto:

Manu1

Maestro Giardinauta
lucyliu, complimenti! io l'anno scorso ho ammorbato il forum perchè volevo coltivare da sola i tulipani bianchi per farmi il boquet. mi dissero che sarebbe stato difficile riuscire ad averli proprio per il giorno preciso (3 maggio) ed infatti vennero prima e dovetti comperarli. Comunque si sono mantenuti meravigliosamente, presi dal fioraio il giorno prima e tenuti in frigo fino al momento di uscire di casa. (ps anche io non sono una stanga...)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao e auguriiiii,ti sposi nel mio stesso giorno e mese ma x me sono già passati quasi 28 anni!Io avevo il bouquet fatto con le fresie,il colore puoi sceglierlo tu!ciao ciao

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:non so se esistono i piselli odorosi rossi,come bouquet per una sposa piccolina li vedo raffinati.Auguri:Saluto:

M

margherita51

Guest
ma che bella notizia! Sarò antiquata ma a me pare che in due si affronta meglio la vita. per il bouquet ti conviene fare un giretto presso i fiorai, hanno soluzioni spesso originali cui magari uno non pensa. la figlia di una mia amica l'anno scorso ha mescolato tulipani nani, ma erano bianchi, a tralci d'edera variegata. L'effetto era semplice ma piacevolissimo.

vesna

Maestro Giardinauta
non so consigliarti ma mi fa piacere farti vedere il mio :)
n1135693505_30161852_5060.jpg

Lucyliù

Giardinauta
io l'anno scorso ho ammorbato il forum perchè volevo coltivare da sola i tulipani bianchi per farmi il boquet. mi dissero che sarebbe stato difficile riuscire ad averli proprio per il giorno preciso (3 maggio) ed infatti vennero prima e dovetti comperarli. Comunque si sono mantenuti meravigliosamente, presi dal fioraio il giorno prima e tenuti in frigo fino al momento di uscire di casa.

wow...quindi sono durati x tutto il giorno senza spampanarsi??

Ciao e auguriiiii,ti sposi nel mio stesso giorno e mese ma x me sono già passati quasi 28 anni!

caspita...28 anni!!:D..allora vuol dire che questa data porta bene!!:love:
non so se esistono i piselli odorosi rossi,come bouquet per una sposa piccolina li vedo raffinati
al pisello odoroso non ci avevo pensato..ma come sono fatti i fiori?? mi sa che devo cercare qualche foto...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Spero proprio che non sia solo la data a portarti fortuna!Cmq tantisssimi auguri!ciao ciao

Lucyliù

Giardinauta
vi allego qualche foto di ciò che mi piacerebbe..così vi fate un'idea..

allora..o tulipani..ma rossi.e senza quelle foglie..si può? o serve x forza qualcosa che li tenga intorno?

bouquetsplendidotulipanwb1.jpg

oppure qualcosa fatto a borsetta
tipo questo...(questi fiori che sono? peonie o cosa?:slow:)....
ma vorrei farlo realizzare con altro tipo di fiori...
bouquetsposausa007ms4.jpg

o sempre a borsetta ma con rose...ma non bianche come in foto...ma sempre rosse
bridalpartyflowergirlpaty2.jpg

oppure unico rosone..
unicofioreui0.jpg

o ancora rose rosse e stephanotis
roserossestephanotislf9.jpg

quale genere vi piace di più??

miciajulie

Fiorin Florello
bella l'idea del bouquet a borsetta!!! ti lascia libere le mani...
io mi sono sposata d'estate, in bianco con accessori rossi (cintura, sandali), il bouquet lo feci sul rosso, appunto... secondo me un buon fiorista ti spiega senza problemi cosa vuoi tu e cosa può lui realizzare

simuoh

Maestro Giardinauta
..e son contenta...
..sono andata a ripescarlo da un'altra discussione dove per l'appunto qualcuno cercava proprio un bouquet rosso..

..bella la tua idea dei tulipani...cmq il fiorista ti farà ciò che vorrai credimi...

..io avevo portato una foto presa da un giornale...scegliendo ovviamente i fiori...e diciamo che il risultato si avvicinava parecchio...

...pensa ero partita con l'idea delle calle e poi...rivoluzionato tutto...

..eccolo...
CopiadiDSCF0073.jpg

..poi ci farai vedere quello che sceglierai verò?!?!?!?

..ciao!!!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mia sorella aveva un bouquet rosso di gerbere. Anche lei non è alta. A me era piaciuto molto perchè era semplice, elegante, ma spiritoso.

059e1754.jpg

af1fa3fe.jpg

Lucyliù

Giardinauta
ecco io vorrei un bouquet piccino come questo con le gerbere...ma non mi piacciono tutti quei fili di foglie..e nemmeno le foglie grosse..
insomma vorrei solo fiori...

PS: il primo buoquet a borsetta con il manico con perle riusvite a vedrelo?
che fiori sono?

..ah dimenticavo ..anche il mio matrimonio..avrà tanti accessori rossi..ecco perchè cerco un bouquet di questo colore...

simuoh

Maestro Giardinauta
..guarda la sparo:lol:

..ma appena visto a me sembrano delle peone...mi riferisco al bouquet con le perle...

..che tra tutti è quello che a me piace di più...:love:

..edit: credo però che non esistano peonie rosse o sbaglio?!?!?!? esperti..........

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Le peonie rosse esistono eccome:D sia erbacee sia arbustive.

Nella prima foto, sì, sono peonie.

Nella seconda sono rose :D chiaramente. Il fiore bianco potrebbe essere un gelsomino o un fiore simile rampicante...l'ho visto delle volte nei vivai.

Io preferisco nettamente il secondo. Mi sembra un attimino più sobrio. Poi dipende dai gusti, chiaramente.

Alto