• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info su varietà rosa rossa

furettamilu

Aspirante Giardinauta
Mi presento sono Luana ho 30anni e scrivo da Roma , ho 2 adorabili furetti ed a Giugno mi sposo , stò definendo con il futuro maritino i fiori dell'addobbo, per la chiesa voelvamo rose bianche e rose rosse con nebbiolina, andiamo sul classico ehehhe

il dilemma è sul bouquet , io vorrie un bouquet di rose rosse di media grandezza di un rosso bordò molto intenso quelle con quell'effetto vellutato... ma non sò come si chiamano e quindi non sò che nome dare al fioraio.
Potete aiutarmi ???

ecco degli esempi


questa img è troppo grande quindi metto il link , cmq l'idea è proprio questa rose rosse bordò effetto velluto con cristalli

http://www.eventcreations.biz/red bouquet.JPG

bw0129063.jpg


bride-and-red-roses.jpg
 

gianfra

Guru Giardinauta
black baccarat della meilland. Rosso scuro quasio nero fiore di medie dimensioni velutato che maantiene a lungo il colore . Oppure la veccchia Bacatrat che è un rosso più vivo.

Un'altra info : guarda sul dito di tantau, c'è un viovaio referente in itaalia. Le roswe di tantau sono uno dei massimi per la coltivazione da taglio.

Una Info : riguardo alle rose da taglio rivolgiti ad un buon fioraio e fatti dire quel cultivar di stagione ha disponibile; tieni conto che le rose che sono in vendita sono eclusive per il taglio. Difficilmente sono già in commercio in vaso.

Normalmente ci vuiole qualche anno prima che accada.
 

Paola-Luna

Florello
di Meilland ci sarebbero:
- Victor Hugo
- Botero
- Rouge Meilland
- Papa Meilland
- Black Baccara
- Niccolò Paganini

di Harkness:
- Pride of England
- Lady Mitchell
- Royal William
- Ingrid Bergman
- Ena Harkness
- Dublin Bay

tanti auguri
 
Alto