• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouganvillea

K

Kelly Genova

Guest
Grazie Kelly, ben gentile!:love_4: però mi sono accorta che dopo averla spostata, forse perché è più riparata, forse perché il sole batte più a lungo o forse perché prima o poi doveva fiorire, stanno spuntando pian piano delle brattee che fra poco s'ingrandiranno e si coloreranno... quindi penso sia controproducente e traumatico per la pianta travasarla nel più largo. Ora aspetto un altro po' poi decido:Saluto:
Sono d'accordissimo:se sta fiorendo aspetta e goditi lo spettacolo,magari dura tutto ottobre!:love:A presto!:Saluto:
 

marirosa

Giardinauta Senior
Ciao cara, mi sai dire come mai nella sezione rampicanti nessuno mai interviene nel bougaclub? Rispetto a tutti gli altri bei club che ci sono nel forum mi sembra un po' scarsino o perlomeno pochissimo frequentato!
 

lalle

Florello
Ciao cara, mi sai dire come mai nella sezione rampicanti nessuno mai interviene nel bougaclub? Rispetto a tutti gli altri bei club che ci sono nel forum mi sembra un po' scarsino o perlomeno pochissimo frequentato!

Io, per esempio, non avevo fatto caso ci fosse ...

La mia bouga quest'anno mi ha regalato pochisssssimi fiori, tante belle foglie. quelle sì ...
Mio marito, che premetto di piante è a zero, mi ha detto che secondo lui a febbraio sono stata troppo drastica con la potatura che, essendo io neofita, ho praticato seguendo pedissequamente le regole che generalmente vengono indicate ..
Quest'anno pensavo di non potarla per niente, che ne dite?
 
K

Kelly Genova

Guest
Ciao cara, mi sai dire come mai nella sezione rampicanti nessuno mai interviene nel bougaclub? Rispetto a tutti gli altri bei club che ci sono nel forum mi sembra un po' scarsino o perlomeno pochissimo frequentato!
Ciao Marirosa,sai che neanche io sapevo del bougaclub?:martello:Ora andrò a cercarlo,grazie!:love_4:
 
K

Kelly Genova

Guest
Io, per esempio, non avevo fatto caso ci fosse ...

La mia bouga quest'anno mi ha regalato pochisssssimi fiori, tante belle foglie. quelle sì ...
Mio marito, che premetto di piante è a zero, mi ha detto che secondo lui a febbraio sono stata troppo drastica con la potatura che, essendo io neofita, ho praticato seguendo pedissequamente le regole che generalmente vengono indicate ..
Quest'anno pensavo di non potarla per niente, che ne dite?
Ciao Lalle,la mia bouga ha fiorito abbastanza,ma a settori,prima tutto un lato poi un po' in cima,poi l'altro....:crazy: Ora ha messo tante foglie ma fiori basta,inoltre i rami si sono allungati troppo in certi punti ed io ho già tagliato,anche perchè altrimenti non riuscirei a mettere il tnt in inverno.:sleep2:Insomma l'ho un po' compattata e non credo le abbia fatto male.Solo ha tante foglie nuove che sbiadiscono e cadono,ma ne ha messe un sacco!Succede anche a te?:confuso::Saluto:
 
K

Kelly Genova

Guest
Ciao cara, mi sai dire come mai nella sezione rampicanti nessuno mai interviene nel bougaclub? Rispetto a tutti gli altri bei club che ci sono nel forum mi sembra un po' scarsino o perlomeno pochissimo frequentato!
Scusa ma non riesco a trovare il bouga club.....:martello:Forse non ho ancora l'accesso perchè non ho raggiunto i 500 messaggi?:confuso:
 

lalle

Florello
Ciao Lalle,la mia bouga ha fiorito abbastanza,ma a settori,prima tutto un lato poi un po' in cima,poi l'altro....:crazy: Ora ha messo tante foglie ma fiori basta,inoltre i rami si sono allungati troppo in certi punti ed io ho già tagliato,anche perchè altrimenti non riuscirei a mettere il tnt in inverno.:sleep2:Insomma l'ho un po' compattata e non credo le abbia fatto male.Solo ha tante foglie nuove che sbiadiscono e cadono,ma ne ha messe un sacco!Succede anche a te?:confuso::Saluto:

No, le foglie sono ok ... ne avrei voluta qualcuna meno in forma e qualche brattea in più ...:storto:

Fossi in te non lo farei! Ho visto immensità di Bouganvillea tappezzare 'tutto'! Abbandonata a se stessa godeva di ottima salute come nessun giardiniere avesse saputo fare!:Saluto:

Myrtus, la mia è in vaso ... non credo di correre quel pericolo, purtroppo! O non la poto o lo faccio pochissimo ...:confused:
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
curiosità sulla mia bouganville.
E' esposta e nord e già questo gioca in suo sfavore, di sole ne vede poco, in estate nelle ore centrali, in inverno nenche un raggio diretto.
Lo scorso anno per via del freddo la coprii con tnt e foderai il vaso.
Quest'anno ho solo messo uno spesso strato di aghi di pino a protezione delle radici.

C'è stato un forte gelo e freddo intenso come in tutta italia ma sulle foglie non ha avuto ripercussioni nonostante il gelicidio, ed ho capito (credo) perchè.

Non ci avevo mai pensato ma la misi a ridosso di un muro su un graticcio, al di la del muro all'interno della mia abitazione c'è la caldaia e a fianco della pianta c'è lo scarico...........credo che approfitti del tepore emanato dalle scarico, altrimenti non si spiega, le piante intorno hanno patito tutte, avevano le foglie ricoperte di ghiaccio, lei no.
Allora ho è una pianta magica :D oppure le piace lo scarico :D
che ne dite?
 
K

Kelly Genova

Guest
Allora ho è una pianta magica :D oppure le piace lo scarico :D
che ne dite?
:lol::lol::lol::lol: Sai che sei proprio fortunato? :froggie_r La mia,sotto il tnt,ha tantissime foglie accartocciate dal lato da dove arriva la tramontana gelida.....:cry:Certo che le piace lo scarico,mica scema,ha sempre un bel teporino!:love:
 

rOHpota

Giardinauta Senior
curiosità sulla mia bouganville.
E' esposta e nord e già questo gioca in suo sfavore, di sole ne vede poco, in estate nelle ore centrali, in inverno nenche un raggio diretto.
Lo scorso anno per via del freddo la coprii con tnt e foderai il vaso.
Quest'anno ho solo messo uno spesso strato di aghi di pino a protezione delle radici.

C'è stato un forte gelo e freddo intenso come in tutta italia ma sulle foglie non ha avuto ripercussioni nonostante il gelicidio, ed ho capito (credo) perchè.

Non ci avevo mai pensato ma la misi a ridosso di un muro su un graticcio, al di la del muro all'interno della mia abitazione c'è la caldaia e a fianco della pianta c'è lo scarico...........credo che approfitti del tepore emanato dalle scarico, altrimenti non si spiega, le piante intorno hanno patito tutte, avevano le foglie ricoperte di ghiaccio, lei no.
Allora ho è una pianta magica :D oppure le piace lo scarico :D
che ne dite?
ciao!
incredibile,io mi trovo nella medesima situazione con la mia bouganvillea!
esposizione nord, riparata con tnt e polistirolo sotto il vaso ed appoggiata al muro con delle tubature,ebbene non ha ancora perso le foglie nonostante le gelate di questa settimana!
speriamo regga bene che per ora è un drago!:eek:k07:
 

Similar threads

Alto