• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bouganvillea

S

silvia976

Guest

salva a tutti! Volevo chiedere un'informazione. Abito in Piemonte e d'inverno fa abbastanza freddo, volevo mettere una Bouganvillea in iardino, secondo voi è possibile? Grazie a tutti!
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Silvia976:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
secondo me no... :storto:
la bouganville teme il freddo e al nord va riparata d'inverno, e quindi andrebbe coltivata in vaso... forse se la copri bene bene con tessuto non tessuto...
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Curiosamente ho inserito anch'io una discussione sulla bougainvillea; è in vaso e mio figlio che abita vicino a Francoforte (clima abbastanza simile a quello padano, solo il freddo dura più a lungo) d'inverno l'ha tenuta in casa, dove non riscalda molto e ha parecchia luce. Ora è di nuovo fuori ma un freddo tardivo le ha fatto qualche danno. Se questa esperienza ti può servire... Ciao
 
Alto