• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bouganville! qualche esperto? un bel buganclub???

marirosa

Giardinauta Senior
Eccolo il mio alberello, peccato è senza fiori!

dsc01471.jpg

ma nessuno più frequenta il bougaclub?:confuso:

marirosa

Giardinauta Senior
Ora ha qualche fiore in più, sarà perché l'ho spostato! Non appena ho più tempo ve lo mostro:Saluto:

K

Kelly Genova

Guest
Grazie Marirosa,però non avevo proprio capito che con questo post si fosse fondato il bougaclub!:storto: Io partecipo volentieri e nei prossimi giorni,al più tardi nel weekend ti posto la foto della mia adesso:è senza fiori e perde qualche foglia nuova,che diventa verde chiara,ma ne ha messe tante!E' praticamente tutta verde...A presto!:Saluto:

melissa

Aspirante Giardinauta
Ciao..ci sono anch'io!!

A casa dei miei ne ho 3 , una gialla, una arancione-fucsia metallizzata, una fucsia fragola..tutte messe a piena terra ad aprile hanno raggiunto circa i 2 metri di altezza, ma l'unica che sta fiorendo, da un mesetto a qst parte, è la gialla!!! Sa di essere la mia preferita e mi ha accontentata:D:D:D!!

A casa mia ne ho 7 (enormi) a fare da parete divisoria..tra il fucsia, viola e bianco!!..ma devo riuscire a postare qlk foto perché è successa una cosa strana che ho descritto in un'altra discussione ..bouganville bi-colore!!
Ma come si postano le foto? mi dice che il forum ha raggiunto un limite massimo non ho capito bene di cosa!!! :martello::martello::martello:

Paradiso

Aspirante Giardinauta
Quaggiù ch sono a casa

non le pota mai nessuno e finiscono per ricoprire le pareti di interi palazzi facendole arampicare fino all'ultimo piano poi sui balconi. A volte per strada si lascia loro un buco sul marciapiede perchè hanno pochissime esigenze di acqua e concime. Vederle in vaso è anormale però io a casa ne ho una che cresce poco, fa solo un cespuglione ad altezza d'uomo oppure resta nana nel vaso grande e non ha le spine e non si denuda d'inverno. non so come si chiama, la trovate nell'album del mio giardino. in vaso concepisco solo le buganville ad alberello magari potate a palloncino.

marirosa

Giardinauta Senior
Ecco per l'appunto bouganville ad alberello potato a palloncino...ma come si fa? l'arcano non l'ho ancora scoperto...:Saluto:

K

Kelly Genova

Guest
Ieri prima giornata di tramontana gelida e stamattina ho già trovato foglie rinsecchite.....:burningmaChe dite,è già tempo di tnt?Voi cosa fate?Fasciamo già?:confuso:Lo scorso inverno l'ha passato benone col vaso fasciato,la chioma sotto tnt e la corteccia di pino sulla terra.:sleep2:Aspetto consigli.Ciao a tutti.:Saluto:

marirosa

Giardinauta Senior
Qui a Grosseto le temperature sono in calo vertiginoso, ma nel mio balcone esposto a sud-est ancora si sta bene persino a maniche corte...mi sono sdraiata cinque minuti oggi pomeriggio visto che c'era un bel sole invitante e tiepido, la mia bouga ringrazia con diversi bei fiorellini...per ora niente tnt, ma a dire il vero non l'ho messo neanche l'anno scorso, poi magari si vedrà!:Saluto:

K

Kelly Genova

Guest
Ragazzi,io ieri sera ho fasciato il vaso,messo la corteccia di pino e la paglia sopra la terra ed infine il tnt sulla chioma!Sono congelata perchè nonostante la vicinanza al mare e il terrazzo ad ovest,c'erano 13 gradi ma soprattutto una tramontana gelida....:eek: Ho pure spuntato qualche ramo che sporgeva troppo,beh alla fine mi è sembrato che mi ringraziasse......:sleep2:Ha ancora qualche fiorellino nuovo....:love:

Alto