• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouganville freddoloso

pollineverde

Aspirante Giardinauta
Ciao cari amici,fra qualche mese credo che dovrò riparare dai rigori invernali il mio bouganville,cosa è meglio che io mi procuri:un telo di plastica trasparente o un telo di tessuto-non tessuto?Il vaso dovrò ripararlo con del polistirolo?C'è chi dice di metterlo al riparo in un ambiente chiuso,ma per me questo risulta impossibile dato che oramai l'ho fatto arrampicare in una gradiccia di legno!Fino a quali temperature può resistere?D'inverno va innaffiato?Eventualmente con il telo dovrò coprire giù giù fino il terreno?Grazie,grazie,grazie.PS:è esposto ad est.:flower: :flower: :flower: :Saluto: :flower: :flower: :flower:

scipulosa

Maestro Giardinauta
non ho ancora esperienza perchè è il primo anno che ho una bouganville, e per ora è ancora piccolissima (ma tutta fiorita!) e quindi la porterò comodamente in casa ai primi freddi.comunque, così a occhio, direi che il tnt è meglio della plastica perchè traspira e quindi c'è meno rischio di muffe. rialza il vaso dal pavimento con del polistirolo, e rivestilo bene con plastica o tanti fogli di giornale (ma forse poi marciscono...). con il tnt copri fino a terra. ma che temperature ci sono da te in inverno? perchè forse è meglio che metti più di uno strato di tnt...

Alto