• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bouganville apparentemente morta

eborelli

Aspirante Giardinauta
S.O.S.!!!!! Vivo in provincia di Modena e gli inverni sono abbastanza rigidi. La mia bouganville (che ormai ha più di 10 anni), come ogni inverno ha svernato lungo le scale (ambiente intorno ai 7 gradi con poca luce), ma a differenza degli ultimi 2 anni, in cui l'inverno davvero mite, ha fatto sì che addirittura fiorisse per le scale, senza quasi luce, quest'anno si è presentata all'appuntamento per portarla fuori sul balcone (circa 1 mese fa), completamente priva di foglie.
Per di più fino ad ora non ha emesso nessuna foglia, benchè abbia provato a vedere se i rami sono secchi, ma mi sembrano verdi.
Cosa faccio? Aspetto ancora per vedere se produce qualcosa o mi rassegno????
Grazie
elena

molly

Aspirante Giardinauta
no no buttarla.
La mia ha già iniziato a dar segni di vita: foglioline e... qualche accenno di bocciolo!
Forse abbiamo un clima più caldo!!

castelli

Giardinauta Senior
E' normale per la bouganvillea presentarsi morta a primavera.
Tu stessa hai detto che i rami sono ancora verdi.
Potala e aspetta, puo' darsi che inizi a germogliare piu' avanti.

Alto