• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bougainvillea

giulianag

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi, spero che qualcuno mi possa aiutare, finalmente dopo tanto sosprirare anch'io ho un piccolo giardino, ma con poca esperienza di piante e pollice verde.
A maggio mi hanno regalato una bougainvillea dai fiori rossi, i fiori sono caduti e tutta l'estate non ha fatto altro che fare foglione grosse e accartocciate cresce ha vista d'occhio ma niente fiori.
:cry:
Scusate mi serve un'altro consiglio mio marito mi ha regalato il FALSO PEPE, ma la mia domanda è: se piantato in giardino le radici possono dare problemi??????:confused:o è meglio lasciarlo in vaso:confused:
grazie a tutti

bacarat

Maestro Giardinauta
Probabilmente essendo stata presa in vivaio l'avevano portata alla fioritura precocemente. Adesso dovrai aspettare l'estate prossima per vederla fiorita. Le bouganvillee rosse hanno bisogno di un luogo riparato (e caldo) ancor più di quelle viola.
La bagni a sufficienza?
Ciao.Bacarat

new dawn

Guru Giardinauta
... ricordati di potarla un po' a fine inverno: l'anno prossimo fiorirà molto meglio. La fioritura avviene sui nuovi getti.

Ultima modifica:
Alto