• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bougainvillea spectabilis

G

Giangia80

Guest
Vorrei un piccolo aiuto.Sto progettando un piccolo terrazzo quadrato coperto ma aperto ai lati nord ed ovest con sole presente tutto l'anno per circa metà del terrazzo.Mi trovo in collina, zona di Avellino, con clima temperato (la neve è un'evento straordinario più che raro). Le temperature invernali non scendono sotto i 4/5°. Vorrei far arrampicare una bouganvillea sotto un arco (in pieno sole).Ho già predisposto due grosse fioriere ma non so quale tipo di terreno risulti essere il più adatto.Va bene uno universale con aggiunta di sabbia? Ringrazio tutti per l'aiuto!

Ultima modifica di un moderatore:

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuta nel forum Giangia80:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

G

Giangia80

Guest
Grazie

Grazie per il consiglio... ho provveduto... Solo non riesco a trovare una foto carina da inserire!:confused:

M

margherita51

Guest
Ciao e benvenuto!
Non ho mai coltivato questa pianta perchè il nostro clima non è adatto ma leggo nella mia enciclopedia: Si coltivano in piena luce, in terreno fertile e ben drenato. Innnaffiare moderatamente le piante in periodo di crescita e tenere quasi all'asciutto in periodo di riposo. hanno bisogno di sostegno, in primavera si potano i rami della stagione precedente lasciando solo 2 o 3 cm. di fusto. Sono soggette a infestazioni di mosche bianche e pseudococchi.

Alto